Una settimana, quella appena trascorsa, dedicata all’enogastronomia e al turismo di qualità per Torino. Sono state infatti più di 1350 persone tra chef, staff e addetti ai lavori arrivate per il World’s 50 Best Restaurant e che hanno potuto gustare le meraviglie che il Piemonte offre.
E’ in questo contesto che sono stati organizzati 3 momenti importanti di accoglienza per gli chef e tutti gli ospiti- la Welcome Dinner, The Chefs’ Feast Buffet e la cerimonia di premiazione- ed è durante queste cene che le Langhe sono state protagoniste. Ai tavoli sono stati serviti, tra le altre denominazioni tutte piemontesi, le nostre DOCG: Barolo DOCG, Barbaresco DOCG, Diano D’Alba DOCG, Dogliani DOCG.
A confermare poi il ruolo da protagonista per il Barolo DOCG è l’omaggio che Regione Piemonte ha fatto a tutti gli chef presenti: una bottiglia di Barolo della vendemmia del proprio anno di nascita, dagli anni ’50 ai primi anni 2000; oltre a un barattolo di Nutella personalizzato e un kit da cucina.
E’ un riconoscimento importante per le nostre denominazioni che convalida l’internazionale posizionamento che i nostri vini hanno acquisito e continuano a mantenere.
Nessun commento:
Posta un commento