Proseguono le attività di promozione delle denominazioni all’estero per il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese che affronta un interessantissimo tour in Germania, con la presenza del suo direttore Carlo Veronese. Tour che scattato con il primo evento, andato subito sold out, lunedì 20 novembre 2023, ad Amburgo, evento programmato con le attività coordinate e condivise con Ascovilo e Grana Padano (Progetto EU Taste Excellence). Dopo Amburgo, Berlino e Mainz, il tour affronta due eventi con Gambero Rosso International e fa tappa a Francoforte e Colonia.
L’organizzazione rodata della rivista Vinum, grazie al suo «Weintour exclusive masterclass seminare», ha organizzato una serie di masterclass imperdibili per arricchire le conoscenze enologiche e gastronomiche degli appassionati ed esperti di vino in Germania, a cui partecipa il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese. Prime città toccate: Amburgo, Berlino e Mainz, poi sarà la volta di Colonia e Francoforte con l’organizzazione del Gambero Rosso international.
Si parte con il Weintour di Vinum, un'esperienza alla scoperta delle eccellenze vinicole lombarde e dei segreti del Grana Padano, ma è anche una grande occasione per le aziende di Lombardia di farsi conoscere meglio. Primo appuntamento andato sold out, ad Amburgo, presso il Design Offices di Görttwiete, dove le Denominazioni dell’Oltrepò Pavese hanno iniziato il loro tour in Germania. Grande partecipazione al primo seminario moderato da Claudia Stern, autrice di Vinum Germania, affiancata da Carlo Veronese.
leggi tutto QUI https://www.consorziovinioltrepo.it/5237/le-attivita-in-germania/
Nessun commento:
Posta un commento