Barbarina e i nove colombi, di Flavio Faoro, con illustrazioni di Marta Farina, edito da Kellermann Editore è tra i volumi selezionati quest’anno per la 41^ edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Le Immagini della Fantasia.
Maggiori informazioni a questo link.
Domenica 19 novembre alle ore 10.00 a Sarmede, Casa della Fantasia nell’ambito dell’inaugurazione della mostra, Marta Farina sarà presente per un firmacopie.
Informazioni
Domenica 19 novembre, ore 10.00
Via Guglielmo Marconi, 2 - Sarmede (TV) - Casa della Fantasia
Ingresso libero previa prenotazione a questo link.
Maggiori informazioni sulla mostra a questo link.
IL LIBRO
"Barbarina e i nove colombi" di Flavio Faoro, con illustrazioni di Marta Farina, edito da Kellermann Editore è un racconto popolare della tradizione orale raccolto nella montagna bellunese-feltrina, che l'autore ricorda di aver sentito dalla propria nonna. Tipica fiaba da cantastorie girovaghi, "Barbarina e i nove colombi" è un condensato di tradizioni popolari, magia, paura, sorprese e riferimenti mitologici, che si conclude con un gran finale classico.
Il libro, con le splendide illustrazioni di Marta Farina ha vinto la selezione "Image of the Book" alla Moscow Book Fair 2019.
Flavio Faoro
È nato ad Arsiè (BL) e da quasi quarant’anni vive a Belluno. È insegnante, giornalista pubblicista, curatore di eventi culturali (tra cui la rassegna bellunese Oltre le vette, che segue da più di vent’anni). Scrive di montagna, ambiente, storia e natura. Ha pubblicato i libri di racconti Tecniche di cattura, Anelli di corda e Il prato.
Marta Farina
È illustratrice di libri principalmente destinati all’infanzia e le sue opere sono state esposte in numerose mostre in Italia e all’estero (Bulgaria, Francia, Kuwait, Emirati Arabi, Corea del Sud).
Dal 2004 si occupa a tempo pieno anche di didattica dell’arte e di pittura murale (ad affresco e a secco). Ama viaggiare per lunghi mesi, soprattutto in luoghi lontani dal vecchio continente in cui è nata, riempiendo di suggestioni e colori i suoi taccuini di viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento