blogazzurro

blogazzurro

giovedì 30 novembre 2023

Prevista per martedì prossimo, 5 dicembre, la presentazione di TavoleDOC Veneto sarà animata da importanti relatori

 


Grandi nomi all’interno del panorama gastronomico regionale e nazionale illustreranno il progetto editoriale, dalla sua nascita al suo sviluppo, fino alla sua realizzazione

Milano, 30 novembre 2023 - La presentazione di TavoleDOC Veneto si avvicina! L’evento, aperto a stampa, pubblico e aderenti, si terrà martedì 5 dicembre nella Sala Polifunzionale del Palazzo della Regione Veneto a Venezia. La casa editrice Multiverso coinvolge curiosi e appassionati di ristorazione, ma anche la stampa food & wine e i ristoratori, che potranno toccare con mano il completamento dei lavori del volume.


L’incontro vedrà la partecipazione di relatori coinvolti nel progetto, sia nel dietro le quinte che nella partecipazione attiva come aderenti. Grande attesa quindi, per l’intervento del curatore editoriale Marco Colognese, a cui si unirà quello della chef Silvia Moro del ristorante Aldo Moro La cuisine, Gennaro Balice, home executive chef del Canova Restaurant by Sadler e Benedetta Fullin, proprietaria di Local. Ad aprire e chiudere la presentazione, Mario e Petra Cucci in qualità di ideatori ed editori del progetto. Diverse le anime, diversi i ruoli: ognuno di questi attori racconterà la propria esperienza e il proprio contributo, ugualmente fondamentale e paritario.


Una presentazione esclusiva per un volume esclusivo: dopo il successo in Liguria, che ha portato alla pubblicazione di quattro conclamate edizioni, TavoleDOC si apre anche al Veneto. Raccogliendo trenta fra i migliori locali della regione, la guida si propone di portare al suo “tavolo delle eccellenze” ristoranti regionali di alta qualità e merito. La selezione dei partecipanti colpisce per la sua eterogeneità. Il valore che li accomuna è la valorizzazione del territorio e delle sue unicità: la proposta che li riunisce non snatura mai la ricca regione di appartenenza e le sue materie prime di altissimo pregio. Grazie all’assenza di classifiche, punteggi e valutazioni, i ristoranti sono variegati sia per tipologia di cucina che per proposta gastronomica, aspetto sottolineato anche nell’introduzione del volume del curatore e giornalista Marco Colognese


Dopo la tavola rotonda, un momento di convivialità per poter sviluppare al meglio la rete di collaborazione tra ristoratori, produttori e stampa tanto cara a TavoleDOC: si terrà infatti un piccolo rinfresco offerto da alcuni dei ristoranti partecipanti e dalle aziende agricole che hanno contribuito alla realizzazione del volume.

Nessun commento:

Posta un commento