blogazzurro

blogazzurro

giovedì 16 novembre 2023

LA VOLÉE DI ONAV TORINO ONAV Torino tra i promotori delle iniziative organizzate in città in occasione delle Nitto ATP Finals di tennis

 

In occasione delle Nitto ATP Finals in corso in città, Torino propone un programma ricco di inc


ontri a cui contribuirà anche ONAV Torino. Proprio a Casa Gusto, lo spazio dedicato agli appuntamenti a tema enogastronomico ospitato dall’Archivio di Stato, la delegazione torinese dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino proporrà una serie di incontri rivolti agli appassionati.

 

Venerdì 17 novembre alle 18:00 è previsto il talk I vini di Cavour: dal Pinot Nero al Nebbiolo”. Un affascinante percorso storico ed enologico alla scoperta dei vini in voga ai tempi del Risorgimento Piemontese, a cura del Presidente del Consiglio Scientifico di ONAV Prof. Vincenzo Gerbi e dalla dott.ssa Giusi Mainardi, che condurranno anche la degustazione guidata che seguirà il seminario, alle ore 19:00. Moderatrice dell’incontro sarà Piera Genta, delegata ONAV Torino.

 

Domenica 19 novembre alle 16:00 protagonisti saranno “I vitigni rari a bacca rossa”, per una degustazione guidata a cura di ONAV Torino e dell’Associazione Le Donne del Vino alla presenza anche delle tre produttrici dei vini in assaggio. Condurranno la degustazione Ivana Miroglio, delegata per il Piemonte de Le Donne del Vino e Piera Genta per ONAV Torino.

 

«Essere presenti in occasione di iniziative così importanti non solo per il mondo sportivo internazionale ma per tutta la città è per noi di ONAV Torino una fonte di orgoglio. – Afferma Piera Genta– Le degustazioni guidate saranno un’occasione per parlare di vini piemontesi ed estremamente tradizionali e di produttrici che si dedicano a vitigni rari».

 

Tutte le iniziative di Casa Gusto e gli eventi collaterali alle Nitto ATP Finals sono organizzati da Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, con il supporto di Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte.

Informazioni:

Casa Gusto Archivio di Stato – ingresso da piazzetta Carlo Mollino – Torino.

Il contributo di accesso alle degustazioni di €5  verrà devoluto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus; per i possessori dei biglietti delle Nitto ATP Finals l’accesso è gratuito.

Prenotazioni sul sito: https://link.dice.fm/NittoATPFinals2023TorinoCasaGusto.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento