BASE Milano
BASE Milano è un progetto di innovazione e di contaminazione culturale, nel cuore di zona Tortona, a Milano. BASE è una community di persone attive in molteplici discipline creative, che si impegna a sviluppare un ecosistema inclusivo per produrre contenuti innovativi per il progresso culturale. La nostra missione: generare nuove riflessioni per la città del XXI secolo, creare nuove connessioni tra arti, discipline e linguaggi, sostenere il ruolo di Milano tra le grandi capitali della produzione creativa. I valori che ci ispirano: Inclusione, interazione, innovazione. Con i suoi 12.000 mq su 3 piani, oltre 200 realtà creative residenti, più di 400 eventi e 500.000 presenze l’anno, BASE è un polo creativo di respiro internazionale e un centro per la ricerca, la sperimentazione, la produzione e la co-produzione di iniziative culturali ad alto valore sociale. All’interno dell’ex-Ansaldo, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa, BASE ridà vita a un monumento di architettura industriale sperimentando nuovi modelli di collaborazione tra pubblico e privato: edificio demaniale affidato dal Comune di Milano a un’impresa sociale privata, non-profit, frutto dell’unione tra cinque associazioni e società private, auto-finanziato.
BASE Milano
Un progetto di: ARCI Milano, Avanzi, esterni, h+, a|cube
Con il patrocinio di: Comune di Milano
Con il supporto di: Fondazione Cariplo
Partner: Select
Partner tecnico: Favini
Partner istituzionali: Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, Goethe-Institut Mailand, Institut français Milano - Institut français Paris, Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, British Council, Romanian Design Week, Nema Rete Nuove Manifatture e Comune di Milano all’interno del progetto Centrinno, ActionAid Italia nel quadro del progetto Food Wave, finanziato dalla Commissione Europea e guidato dal Comune di Milano.
Media partner: ABITARE, Archiproducts, Artribune, Design Wanted, Dezeen, Domus, Fuorisalone.it, Instagramers Milano, Isola Design District, Zero.
Immagine coordinata e identità visiva: Studio Fludd
Nessun commento:
Posta un commento