Dato lo straordinario successo della
partnership, la Casa Trentina estende
da 3 a 5 anni la collaborazione che ha portato
per la prima volta le bollicine italiane sul podio della Formula1®
Ferrari Trento è il brindisi ufficiale
della Formula 1® fino
al termine della stagione 2025. La reciproca soddisfazione ha portato a estendere da 3 a 5 anni la collaborazione che, a un anno e mezzo dal suo inizio, può già annoverare molte iniziative
vincenti e un significativo riscontro per la cantina del Gruppo Lunelli in
tutti i principali mercati.
Ferrari Trento, infatti, non è solo sul podio di
ogni Gran Premio™, ma ha anche avviato una serie di attività che hanno permesso di
coinvolgere gli appassionati e di fare conoscere e degustare le bollicine
Trentodoc sia all’interno che all’esterno dei circuiti in cui si svolgono i
Gran Premi. In
ogni occasione, la volontà è quella di celebrare
i valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta e che questa
prestigiosa partnership permette di veicolare a livello internazionale.
Fra le iniziative più apprezzate si distinguono le
edizioni limitate realizzate ad hoc per il mondo della Formula 1®, a partire dalla speciale
bottiglia da 3 litri Ferrari F1® Podium
Jeroboam, acquistabile nelle migliori
enoteche e on-line, che riprende quella con cui festeggiano i campioni sul
podio. Un pezzo assolutamente unico, autografato al termine di ogni GP dai tre
piloti vincitori, è inoltre messo all’asta a fini benefici, durante ogni fine
settimana di gara, su F1 Authentics, il
sito ufficiale di memorabilia F1®.
Ottimi riscontri, in particolare fra i
collezionisti, anche per la Ferrari F1® Limited Edition, che celebra con un
design di grande impatto alcuni Gran Premi™ particolarmente significativi quali
Silverstone, Monza e Suzuka. Presentata nel corso della stagione 2021, la
collezione si è arricchita quest’anno di due nuove etichette dedicate a Miami e
Mexico City.
“Annunciamo con entusiasmo l’estensione
di ulteriori due anni della partnership tra Formula 1® e Ferrari
Trento - ha dichiarato Brandon Snow, Managing Director di
Formula 1®.
- Questa scelta è per tutti una conferma, dopo una sola e
intensa stagione, del valore della collaborazione che ci ha coinvolti e siamo
quindi molto contenti di avere Ferrari Trento su ogni podio fino al 2025”.
“Se in occasione dell’ufficializzazione di questo
accordo, nel 2021, avevamo parlato di traguardo e allo stesso tempo di punto di
partenza, - ha commentato Matteo Lunelli, Presidente di Ferrari Trento - oggi, a
distanza di un anno, possiamo confermare che questa partnership si è rivelata
un’incredibile opportunità per comunicare i nostri valori a un vasto pubblico
di appassionati in ogni parte del mondo. A 120 anni esatti dalla fondazione di
Ferrari Trento, siamo orgogliosi che le nostre bollicine siano sempre più
presenti a livello internazionale e siano diventate una consuetudine nel
suggellare le emozioni del circus della Formula 1®.”
Trento, 29 giugno
2022
Nessun commento:
Posta un commento