TAKE #3 VINO (OSS. Vinitaly-Nomisma Wine Monitor): 9 ITALIANI SU 10 LO CONSUMANO, IN CRESCITA SUL PRECOVID AUMENTA PLATEA GIOVANI (RESPONSABILI), VINO ROSSO SIMBOLO DEI BABY BOOMERS, SLANCIO DEI MIXATI (Roma, 30 marzo 2022). Come prima, più di prima: il gradimento degli italiani per il vino rimane altissimo, ancora più alto rispetto all’ultimo periodo pre-Covid. Nell’ultimo anno l’89% degli italiani ha infatti bevuto vino - dato in crescita rispetto a tre anni fa - per effetto soprattutto di un’impennata della platea di giovani maggiorenni, protagonisti di un approccio moderato e consapevole. Lo dice l’ultima indagine “Gli italiani e il vino”, presentata oggi a Roma alla conferenza stampa della 54ª edizione di Vinitaly dall’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor, che ha voluto confrontare il rapporto tra gli italiani e il vino con un sondaggio molto simile a quello realizzato nel 2019. |
Nessun commento:
Posta un commento