blogazzurro

blogazzurro

martedì 22 marzo 2022

All’Alpin Royal il bagno del fieno tiene tutti “sospesi”. Gli ospiti sdraiati su un’amaca sono in pieno relax mentre la vasca Vitalis colma d’acqua, arricchita dagli olii profumati, diffonde vapore e attiva le proprietà curative del trattamento.

 



Ottima soluzione per ritrovare il giusto equilibrio, eliminare la stanchezza e lo stress. Ha un’azione disintossicante e antinfiammatoria. Il fieno viene raccolto oltre i 2mila metri in un maso selezionato dalla famiglia Mairhofer per evitare che, con l’erba, si mischino i fiori e, di conseguenza, i pollini possano creare allergie a chi si sottopone al trattamento.
 
Valle Aurina, 22 marzo 2022 – Massaggi rigeneranti e disintossicanti, terapie naturali, ricette di bellezza come i bagni di fieno, manipolazioni, peeling e impacchi. È la sintesi del programma di bellezza proposto all’Alpin Royal in Valle Aurina. Il quattro stelle superiore di proprietà della Famiglia Mairhofer, realizzato in perfetto stile altoatesino, è situato ai piedi della Vetta d’Italia, la punta più a nord dello Stivale, al confine con l’Austria. Un luogo che sa di magia, di turismo slow e di vacanze green. Numerose le proposte di trekking per vivere esperienze immerse nei boschi; la rete dei sentieri per le escursioni a piedi contano più di 800 proposte e, chi vuole mettere alla prova la propria resistenza fisica, può raggiungere da Casere la Vetta d’Italia con un percorso di 20 chilometri.
 
In questo splendido luogo tutto è possibile e concedersi una pausa di relax al termine di una giornata vissuta all’aperto, è un “must”. Da non perdere il bagno di fieno, un percorso studiato ad hoc per l’Alpin Royal in quanto il fieno utilizzato viene raccolto in quota e lavorato con cura, asciugato e trattato per settimane prima di essere utilizzato. L’erba raccolta viene selezionata e raccolta con cura per evitare che vengano mischiati fiori e che, con i pollini, possano creare allergie agli ospiti che decidono per questo trattamento. Proprio questo aspetto è rigoroso, divenuto un protocollo per l’Alpin Royal. Questo trattamento è unico in quanto il corpo è sospeso su un’amaca sotto la quale è sistemata una vasca d’acqua profumata con olii naturali, i vapori entrano in contatto e sviluppano i principi terapeutici del fieno, rigorosamente secco, che avvolge il corpo. Grazie al calore, le preziose sostanze in esso contenute vengono liberate e possono così sviluppare il loro benefico effetto. La terapia favorisce l’irrorazione sanguigna, disintossica, distende e stimola il sistema immunitario. È consigliato come trattamento defatigante e rilassante, infatti, al termine la stanchezza svanisce. I dolori alle articolazioni e alla zona lombare si riducono, la pelle è depurata e ha una forte azione anche sull’umore.
 
«Il bagno di fieno permette agli ospiti di riconnettersi con la natura, con effetti non solo terapeutici sul corpo, ma anche estetici - spiega Rita Mairhofer, la proprietaria dell’Alpin Royal - Per ottenere gli effetti desiderati però è molto importante selezionare la materia prima. Il fieno è un elemento fondamentale e in questo senso proponiamo un trattamento sicuro, conoscendo la provenienza dell’erba utilizzata. La raccolta avviene oltre i 2mila metri per evitare possibili allergie, ma con un perfetto mix di sostanze attive, benefiche per la salute che assicurarne l’efficacia».
 
Il trattamento ha altresì un effetto lifting, migliora l'aspetto della pelle e distende i muscoli del collo e del viso. Durata ca. 40 minuti, costo 55 €.
 

Nessun commento:

Posta un commento