blogazzurro

blogazzurro

martedì 8 marzo 2022

Canapa, nasce il portale della filiera in Italia

 



Dalle aziende agricole agli studi legali specializzati, dagli hemp shop ai produttori di abbigliamento, dai grow shop ai produttori di alimenti, passando per i bar, le pizzerie, i B&B che somministrano prodotti alimentari derivati della canapa fino ad arrivare alle associazioni di categoria, ai musei e, non ultimi, gli studi medici e le farmacie galeniche autorizzate alla distribuzione della cannabis terapeutica. Da oggi basta un click per scoprire quali e dove sono le oltre 2.000 imprese che fanno parte di questa filiera.

Grazie al portale Canapartis.it, la prima business directory che mette in contatto clienti e aziende del settore, gli utenti avranno a disposizione una mappa dettagliata con informazioni e schede delle imprese.

Una vetrina che darà la possibilità alle aziende del settore di farsi conoscere ed essere contattati direttamente dai clienti.

Come fa un'azienda a essere su Canapartis.it?

Se non è già presente fra le aziende segnalate nel portale, può iscriversi gratuitamente attraverso il modulo ‘Segnala la tua impresa’. Verranno così create una scheda dati e un account.

Le informazioni pubblicate potranno essere aggiornate e implementate nel tempo attraverso un pannello di gestione: un’area riservata, nella quale l’azienda visualizzerà le statistiche sulle visite, le recensioni pubblicate dai clienti e le richieste di contatto.

Se un'azienda scopre di essere già stata inserita nel portale (la mappa completa la trovate qui) può richiedere la gestione della propria scheda attraverso la funzione ‘Rivendica e aggiorna i dati di contatto’ presente sul sito.

Tutte le schede pubblicate su Canapartis.it sono social friendly e ottimizzate per i motori di ricerca: una caratteristica molto apprezzata dai professionisti del marketing digitale.

L’accesso alla piattaforma consente agli utenti di contattare direttamente il produttore e recensire la qualità dei servizi/prodotti. Un feedback essenziale per generare il ‘passaparola’ fra i clienti, che verrà premiato nel tempo: infatti, i clienti più attivi con le recensioni periodicamente riceveranno gadget, prodotti regalo e buoni sconto offerti dalle aziende e secondo disponibilità.

 

Nessun commento:

Posta un commento