Tante le installazioni, i protagonisti e gli appuntamenti previsti per la seconda edizione, in un fitto programma che porterà Courmayeur al centro di una mostra diffusa di oggetti di design nelle vetrine delle boutique di Courmayeur, insieme a talk, esposizioni, appuntamenti che coinvolgeranno architetti, designer e studi di progettazione, messi in relazione con luoghi e brand iconici del Monte Bianco e di Courmayeur. Lo “Chalet de Tendence”, luogo centrale della manifestazione insieme alla lounge Jaguar Land Rover nel centro del paese, sarà uno degli hotspot della manifestazione: un grande spazio espositivo – un po’ mostra, un po’ lounge – all’interno del Courmayeur Sport Center, dove i brand del design potranno allestire un proprio corner dedicato per permettere ai visitatori di scoprire i prodotti di design, dai più innovativi ai più caratteristici. Qui si terranno tutti gli incontri della manifestazione e saranno registrate le interviste live, trasmesse anche sui canali social di Design Week-end.
All’interno dello Chalet de Tendence arriverà un gruppo di giovani e talentuosi designer valdostani, che porteranno il loro contributo in termini di sperimentazione e di trend forecasting. L’allestimento dello Chalet de Tendence si arricchirà dei pattern policromi di Jannelli&Volpi, che per l’occasione metterà a sua disposizione l’incredibile collezione cromatica e iconografica di carte da parati.
Sempre all’interno dello Chalet de Tendence, Michele Rossi dello studio PARK Associati insieme a ALPI studieranno le scenografie dello spazio dedicato ai talks, mentre Gino Garbellini, di Piuarch, assieme a Cardex e Herman Miller, trasformerà in un’installazione la sua visione del futuro dei luoghi del lavoro e delle relazioni che dovremo imparare a ricostruire. In vetta al Monte Bianco, a Skyway, “Fuoripista” brand e nome di una cyclette in legno e cristallo, progettata dallo Studio Adriano Design e prodotta da Elite, permetterà ai visitatori di testare lo sforzo atletico in carenza di ossigeno e di apprezzare il design pulito ed essenziale fatto di trasparenze e tecnologia. Trasparenze che si declinano anche nel nuovo allestimento della caffetteria di Punta Helbronner firmato Kartell, inaugurato nei giorni della Design Week-end. |
Nessun commento:
Posta un commento