blogazzurro

blogazzurro

giovedì 26 agosto 2021

SUPERDESIGN SHOW 2021 SEPTEMBER SPECIAL EDITION

 

Con due grandi eventi in due diverse sedi il famoso Superstudio di Milano si presenta all'appuntamento della rinascita in occasione della Milano Design Week. 

 

Superdesign Show 2021 September - Special Edition con R/evolution si terrà al Superstudio Più di via Tortona 27, il grande hub da vent’anni portavoce di innovazione e creatività. Il nuovo concept introduce un ripensato percorso aperto al nuovo design che accolga tutte le istanze di concretezza, innovazione, leggerezza, sostenibilità, inclusività, interconnessione, scaturite nell’anno del dopo-pandemia. 12 mostre curatoriali affrontano temi d’attualità quali le icone del nuovo millennio, la creatività femminile, la casa guidata dall’Intelligenza Artificiale, le nuove tecniche di produzione, il vivere e lavorare open air e altri.

 

 

Superdesign Show 2021 September - Extension, con Design beyond Design, un evento composito multidisciplinare e multiculturale dove il design sarà visto nelle sue diverse espressioni comunicative (arte, video, fotografia, performance, architettura, editoria, workshop…) è invece l'occasione di scoprire la venue appena terminata Superstudio Maxi in via Moncucco, grande spazio espositivo elegante tecnologico e sostenibile che si inserisce nel verde del quartiere della Barona, zona in totale rinnovamento, scenario di progetti di rigenerazione urbana firmati dai grandi studi di architettura. 

 

Ingresso su registrazione obbligatoria valido per le due location.

 

 

AL SUPERSTUDIO PIU’- Un percorso di mostre e di sorprese

CULT&MUST

I più recenti pezzi iconici dei grandi brand italiani e del lifestyle che entreranno nella storia del design. Un “museo” con-temporaneo che riconosce e storicizza pezzi imprescindibili e indimenticabili che hanno inciso nella nostra vita.

DONNE&DESIGN

 

Un evento straordinario allineato al riconoscimento del valore della creatività delle Donne in molti campi e, in particolare, nel design e nell’architettura. Progettiste di grande spessore presentano i loro ultimi progetti in un intero padiglione a loro dedicato. 

 

DISCOVERING

 

Sezione dedicata al design contemporaneo saggio, riflessivo e che guarda al futuro. Una selezione di prodotti e installazioni dove la coprogettazione e l’incontro generano soluzioni vivaci, rispettose, lungimiranti.

 

SUPERCAMPUS

 

Ripensare i luoghi delle attività quotidiane, i tempi e i modi di studio lavoro e tempo libero, porta a ridisegnare spazi e strumenti necessari e forse la nostra stessa mentalità. Spazi flessibili, funzioni intercambiabili, arredi e soluzioni innovative nel post-pandemia.

 

OUTDOOR GENERATION

 

Nell’art-garden di Superstudio una collettiva che invita al relax e propone soluzioni per vivere open air. FAS Pendezza, Ombrellificio Magnani, Urbantime e Massimiliano Mandarini, tra natura e tecnologia dove prendersi cura di sé.

 

 

SMART HOME

 

La casa guidata dall'intelligenza artificiale non è fantascienza, è realtà. In due padiglioni indipendenti installazioni interattive per scoprire la domotica insieme a tre grandi brand internazionali Haier, Hoover e Candy. Progetto di Bonsai Ninja.

 

 

DREAM CAR

 

Con una installazione interattiva attende l’emozione di un brand iconico come Lamborghini. Testimonianza di quanto il design, con la purezza delle forme unite a performance e innovazione, siano nel DNA dell’auto dei sogni. Progetto dell’installazione a cura di Carlo Ratti.

 

1000 VASES

 

Dopo Parigi e Dubai arriva a Milano la collezione di pezzi unici creati da centinaia di giovani designer internazionali. Una mostra fuori dall’ordinario è la dimostrazione di come la fantasia possa lavorare all’infinito su un unico soggetto e la bellezza prendere le forme più svariate così come le tecniche e le materie per arrivarci.

MATERIALLY

 

Materie rispettose dell’ambiente (ormai un dovere), salubri e intelligenti (una necessità), tecnologicamente avanzate e esteticamente piacevoli. Designer, scienziati, tecnici e università ci stupiscono ogni giorno con proposte avveniristiche. 

 HENRYTIMI

Manifattura artistica Made in Italy, henrytimi, coniuga bellezza e minimalismo curando minuziosamente dettagli funzionali e innovativi, forme pure, materie ricercate, pezzi unici, geometrie primitive che aspirano alla perfezione, opere artistiche che celano funzioni del vivere quotidiano.

 

 

 

 

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, APPUNTAMENTI, TALK, LAST MINUTE DELLA DESIGN WEEK AL SUPERSTUDIO LI TROVI OGNI GIORNO SUL NOSTRO MAGAZINE DIGITALE

www.at-superstudiomagazine.com

Nessun commento:

Posta un commento