blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 18 agosto 2021

Torna il Villaggio della Birra, Festival internazionale dei piccoli birrifici dal 2006.

 

 


 

Il Villaggio celebra la sua Quindicesima Edizione a Murlo (SI) dal 3 al 5 settembre.

Il Villaggio. Una festa per tanti, o meglio, per tutti. Il Villaggio è da sempre "abitato" e "vissuto" non solo dagli appassionati che hanno fatto di questo evento un appuntamento irrinunciabile, ma anche dalle loro famiglie e da tutti coloro che attratti dalla vetrina internazionale dei produttori, dalla ricchissima offerta del cibo e dalla bellezza dei luoghi non hanno mai mancato di fornire la loro sempre numerosissima e apprezzatissima presenza.

Nato nel 2006 con la volontà di mettere a confronto, in un posto "speciale" e (provocatoriamente) al centro della terra del vino, la produzioni birrarie di due paesi, il Belgio e l'Italia, emblema della tradizione secolare il primo, una delle espressione più importanti della "rinascita" della birra artigianale in Europa il secondo, dal 2013 diventa "Internazionale"

I birrifici, con i birrai presenti, che troverete a questa Edizione: BAD - Birrificio Agricolo La Diana di Siena. Birrificio L'Olmaia di Montepulciano (SI) Brasseria della Fontedi Pienza (SI) Lieviteria di Castellana Grotte (BA) Bonavena Brewing di Faicchio (BN) Birrificio Busa dei Briganti m di Padova LERVIG di Stavanger Brasserie de Blaugies di Blaugies Brasserie de Cazeau di Templeuve Brouwerij Den Hopperd di Westmeerbeek De Dochter van de Korenaar di Baarle-Hertog 't Hofbrouwerijke di Beerzel CantinaErrante di Barberino val d'Elsa (FI) Chianti Brew Fighters di Radda in Chianti Brouwerij Kees di Middelburg Brouwerij Frontaal di Breda La Pirata di Súria Barcellona Hof ten Dormaal Tildonk Brouwerij De Ranke di Dottignies In più avremo un De Dolle Brouwers 's corner con quattro birre in fusto direttamente da Esen

Il Villaggio si svolgerà in questo angolo etrusco della provincia senese proprio nella vallata prima di arrivare al Castello di Murlo. Sarà il destino a riportare la birra da coloro che pare già bevessero delle bevande fermentate a base di farro circa 2600 anni fa. Sarà questo “patrimonio genetico” a far ripartire con nuova linfa il Villaggio della Birra, dopo quasi due anni dall’inizio di questa pandemia.

Orari. Venerdi 18-01 | Sabato 12-01 | Domenica 12 - 23

Come funziona. Sia per le birre che per il cibo saranno usati gettoni al costo di 1,50€. A seconda della birra o del piatto scelto corrisponderanno i rispettivi gettoni. La birra verrà servita in bicchieri monouso biodegradabile nel formato 20cl.

Gli appuntamenti. Laboratori con Lorenzo Dabove, eventi musicali, Concorso Homebrewers Mo.Bi. tra gli eventi in evidenza. Sul nostro sito web il programma dettagliato.

Restrizioni Anti Covid per Eventi da Decreto Ministeriale Stiamo ancora aspettando le disposizioni delle autorità competenti locali. Ad oggi anche per eventi fieristici è consentito l'ingresso solo con il Green Pass o a chi ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico con tampone (valido 48h).

Evitare assembramenti rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza di 1-1,5 m tra persone

Indossare la mascherina (nei casi in cui non è possibile rispettare la distanza di sicurezza)

Igienizzarsi le mani quando serve

Non siamo stati autorizzati a servire birre in bicchieri di vetro, non potendo garantire una perfetta sanificazione

Non è stato possibile organizzare un'area - ritenuta a norma - per il Campeggio.

Vi terremo costantemente aggiornati sul nostro sito web e sui nostri canali social

Villaggio della Birra © è un evento organizzato dal Comitato Villaggio della Birra.

--

Nessun commento:

Posta un commento