blogazzurro

blogazzurro

venerdì 25 gennaio 2019

Torna il tour del Duomo di Milano con degustazione di risotto alla Milanese impreziosito da Zafferano Leprotto




Dopo il successo delle date dello scorso anno, torna a grande richiesta il tour del Duomo di Milano organizzato da Neiade: partner d’eccezione sarà Zafferano Leprotto con cui lo chef preparerà il risotto alla milanese nella prestigiosa cornice di Spazio Theca, in piazza Castello.
Domenica 10 e 24 febbraio dalle 17.00 sarà possibile passeggiare tra le navate del Duomo e scoprirne tutte le curiosità grazie alle guide dell’associazione milanese Neiade, specializzata nella promozione dell’Arte e della Cultura, per un’esperienza che unisce arte e cucina. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle splendide vetrate multicolore poiché una leggenda narra che il vetraio che lavorava alla loro realizzazione utilizzasse lo zafferano per colorarle: il giorno del matrimonio della figlia chiese di aggiungere la spezia al risotto e, visto il gradimento dei commensali, la ricetta fu replicata e diede origine alla tradizione gastronomica meneghina del risotto giallo.
Terminata la visita all’interno della chiesa, passando attraverso Piazza Mercanti e Cordusio con il racconto di tantissimi altri aneddoti e leggende, ci si sposterà allo Spazio Theca dove lo chef guiderà i partecipanti alla scoperta della ricetta del risotto alla milanese cucinato con il pregiato Zafferano Leprotto.
Oltre alla degustazione del risotto, a tutti i partecipanti saranno regalati i pratici frigo box della 2° serie con il simpatico Leprotto e il ricettario per riproporre a casa tante gustose ricette con la preziosa spezia.
Per informazioni e costi del tour: https://www.neiade.com/duomo-milano-risotto

I ricettari di Zafferano Leprotto sono disponibili gratuitamente su www.leprotto.it
Leprotto è anche su Facebook.com/leprottozafferano


Nessun commento:

Posta un commento