blogazzurro

blogazzurro

giovedì 31 gennaio 2019

S.PELLEGRINO LANCIA LA 4a EDIZIONE DEL TALENT INTERNAZIONALE S.PELLEGRINO YOUNG CHEF E PROMUOVE LA GASTRONOMIA COME MOTORE DEL CAMBIAMENTO SOCIALE




S.Pellegrino annuncia la nuova edizione della competizione internazionale dedicata ai più promettenti chef della nuova generazione che credono nella cucina di qualità come strumento di cambiamento sociale

MILANO, 30 Gennaio 2019 – Oggi, l’impatto del mondo della gastronomia è percepibile ben oltre l’ambiente della  cucina. Alcuni fra i più grandi e autorevoli chef internazionali stanno facendo della cucina uno strumento di cambiamento sociale. S.Pellegrino, storico partner della ristorazione negli oltre 150 Paesi in cui è distribuita, crede fortemente in questo nuovo impegno e nella gastronomia come motore del cambiamento al punto che la nuova edizione del talent internazionale S.Pellegrino Young Chef, competizione che promuove l’ingresso dei giovani talenti nella comunità gastronomica globale, darà particolare rilievo alle motivazioni e all’autentico impegno progettuale che sta dietro ad ogni candidatura.

La quarta edizione del S.Pellegrino Young Chef segna una tappa importante nell’evoluzione della competizione che definisce ancor più chiaramente l’impegno di S.Pellegrino nel promuovere la gastronomia del futuro pensando alle sue potenzialità“ ha dichiarato Stefano Marini, Direttore della Sanpellegrino International Business Unit. “Il nostro attuale e più forte impegno consiste nella scoperta e nella promozione di una nuova generazione di chef e nel consentire loro di esprimere la propria identità, facendo emergere e coltivando il potere della gastronomia come motore del cambiamento sociale.

Centinaia di giovani chef si sono avvicendati nel corso delle tre passate edizioni di una competizione che ha saputo creare preziosi rapporti, esperienze e opportunità nel mondo della gastronomia. L’anno scorso l’ambito titolo è andato al talentuoso chef giapponese Yasuhiro Fujio.

Le candidature al S.Pellegrino Young Chef 2019/20 potranno essere presentate a partire dal 4 febbraio 2019 su Sanpellegrino.com fino al 30 aprile 2019.  Come per le precedenti edizioni, le candidature in arrivo da tutto il mondo verranno valutate da ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana con sede a Colorno.

A partire dal primo lunedì di febbraio tutti i giovani chef o sous chef con le carte in regola per avanzare la propria candidatura, potranno iscriversi alla competizione che, per la prima volta, introduce tre riconoscimenti aggiuntivi, oltre al titolo di S.Pellegrino Young Chef:

Fine Dining Lovers Food for Thoughts Award: riconoscimento attribuito dalla community di FineDiningLovers.it/com al giovane o alla giovane chef che meglio abbia saputo interpretare ed esprimere la propria visione e filosofia.  

S.Pellegrino Award for Social Responsibility: riconoscimento attribuito da una voce autorevole a livello internazionale nel campo della sostenibilità. Il titolo sarà attribuito allo chef che più di ogni altro abbia saputo intepretare i temi della sostenibilità alimentare.
 
Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy: riconoscimento attribuito dagli chef mentori. Lo chef vincitore sarà colui che avrà realizzato il piatto che più di ogni altro proponga un approccio globale alla gastronomia intesa come ambiente in cui possono incontrarsi e fondersi culture diverse.

Primo fra tutti il titolo più ambito: il S.Pellegrino Young Chef Award, assegnato dalla prestigiosa giuria dei Sette Saggi allo chef o alla chef che avrà dimostrato capacità tecniche e creatività da fuoriclasse, oltre che una visione personale forte e convincente del ruolo della gastronomia come motore del cambiamento sociale.

Ai vincitori dei diversi riconoscimenti la possibilità di godere di un palcoscenico internazionale e di un sistema  di comunicazione globale che accompagnerà l’iniziativa fino alla Finale Internazionale in programma nel 2020 per poi proseguire con i vincitori invitati a prendere parte, da protagonisti, ai numerosi eventi di caratura internazionale organizzati da S.Pellegrino nel mondo.


About S.Pellegrino and Acqua Panna

S.Pellegrino e Acqua Panna
S.Pellegrino, Acqua Panna e Sanpellegrino Sparkling Fruit Beverages sono marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A. che ha sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 paesi attraverso rami e distributori in tutti i cinque continenti, questi prodotti rappresentano l’eccellenza in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano nel mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è un’azienda leader nel settore delle bevande in Italia con la sua gamma di acque minerali, aperitivi non alcolici, bevande e tè freddi. Come grande produttore di acque minerali in Italia, si è da sempre impegnata a valorizzare questo bene primario per il pianeta e lavora in modo responsabile e con passione per assicurare che questa risorsa abbia un futuro sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento