blogazzurro

blogazzurro

sabato 1 aprile 2017

Le Marchesine alla 51° Edizione di Vinitaly 9-12 aprile Verona

Dal 9 al 12 aprile si terrà una nuova edizione di Vinitaly: il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati, che si conferma un punto di riferimento per la promozione commerciale e culturale di questo settore. Anche quest’anno troverete i Franciacorta Le Marchesine allo stand B17 all’interno del Palaexpo (Pad. Lombardia – Area Franciacorta), dove siete invitati a degustare un calice delle nostre bollicine.

La costante ricerca dell'eccellenza ha nuovamente premiato l'azienda agricola Le Marchesine, che si è distinta nel panorama vitivinicolo italiano con i premi 2017:

  • 5 Sfere della guida Sparkle di Cucina & Vini assegnate al Franciacorta Satèn 2012
  • Rosa Oro di AIS Lombardia assegnata al Franciacorta Brut Secolo Novo 2009 nella Guida Viniplus
    Le Marchesine
     
    Le Marchesine, innovativa azienda della Franciacorta, è una delle realtà più prestigiose e in evoluzione della fortunata zona lombarda.
    La forza dell’azienda risiede in diversi fattori tutti tendenti al raggiungimento del miglior prodotto possibile: in primo luogo una accurata selezione delle migliori barbatelle da impiantare, l’utilizzo degli stessi ceppi di Pinot Noir e Chardonnay usati in Francia e una continua innovazione tecnologica. Un esempio ne è la scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che consentono un movimento rotatorio costante e quindi un risultato finale migliore rispetto alla rotazione manuale. Non è quindi un caso se l’azienda può vantare un rapporto ultradecennale con l’Istituto Enologico di Champagne, una vera e propria istituzione della regione e di cui è membro l’enologo stesso de Le Marchesine, Jean Pierre Valade.

     

Nessun commento:

Posta un commento