blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 29 marzo 2017

Tenuta Argentiera annuncia il nuovo look di Poggio ai Ginepri







La vetrina internazionale di Vinitaly è il luogo in cui saranno presentate                 ufficialmente le nuove etichette e la nuova bottiglia
Tenuta Argentiera, una delle realtà enologiche più importanti di tutta la DOC Bolgheri, si presenta a Vinitaly con una veste rinnovata.
La cantina toscana lancia sul mercato le nuove annate  di Poggio ai Ginepri, uno dei suoi vini di punta, con un completo restyling dell’etichetta,  nella grafica e nelle dimensioni, per il  Rosso Bolgheri Doc, il Bianco IGT e il Rosato Doc Bolgheri. 
Tutte e tre i vini si presentano oggi con  un nuovo packaging decisamente contemporaneo nella forma dell’etichetta più ampia, nella maggiore valorizzazione del naming, in un nuovo layout lineare ed equilibrato e un font più elegante.
Trait d’union con il passato resta il disegno raffigurato nell’etichetta: l’albero piantato nel poggio stilizzato che prende il colore del vino.
Il rinnovamento dell’immagine del Bianco IGT e del Rosato DOC interessa anche il design della bottiglia: dall’annata 2016 il Rosato e il Bianco sono imbottigliati in una borgognotta. 
Il progetto finale ha dato vita a un packaging essenziale, raffinato e moderno per meglio affrontare il mercato internazionale nel segmento dei vini di alta qualità. Rimane immutato il grande pregio di questi tre vini.
Poggio ai Ginepri— Bolgheri Doc  nasce da una miscela armoniosa di uve Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot estratti con una pigiatura soffice e vinificati separatamente. Un bel vino, di buona struttura e persistenza. Ha un panorama olfattivo ampio e profondo che si apre in modo molto franco e immediato. Struttura intensa, ma anche bella morbidezza e buona pulizia esecutiva.
Poggio ai Ginepri - Rosato Doc Bolgheri Colore rosato intenso e brillante, prodotto da vinificazione separata di Cabernet Sauvignon e Syrah, , è un vino equilibrato e piacevole con note fruttate. Il finale sapido e minerale dona freschezza e persistenza.
Poggio ai Ginepri – Bolgheri Bianco IGT Toscana Sauvignon Blanc, Viognier e Vermentino per questo vino fresco e piacevole dal colore giallo paglierino intenso. Si presenta con sentori fruttati e note floreali. Il finale lungo e sapido si esprime con note aromatiche e minerali.
Le annate 2016 di Poggio ai Ginepri Bianco IGT e Poggio ai Ginepri Rosato Doc Bolgheri sono già disponibili sul mercato e in vendita nelle migliori enoteche, l’annata 2015 di Poggio ai Ginepri Rosso Bolgheri Doc sarà  distribuita a partire da giugno 2017.

Nessun commento:

Posta un commento