blogazzurro

blogazzurro

giovedì 16 marzo 2017

Per la festa del Papà, torna Agrumi in festa





Il 19 marzo, dalle ore 9.30, in occasione della festa del papà, torna al Palazzo Castello Ducale di Marigliano, Agrumi in festa, l'iniziativa delle Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli

Torna l'appuntamento con Agrumi in festa, domenica 19 marzo, giorno noto per la ricorrenza della festa del papà e di San Giuseppe, con le tanto attese zeppole. Dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il Palazzo Castello Ducale di Marigliano, casa delle Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli, apre le sue porte alla cittadinanza mariglianese e non solo, per un appuntamento ricco di gusto, tradizione e cultura.
L'evento, organizzato con la collaborazione dell'Associazione Culturale Terre di Campania, nell'ambito delle attività collaterali della manifestazione "Alla Corte del Gusto", sarà un momento per godere della splendida location del Castello simbolo storico del comune di Marigliano. Numerose sono le attività proposte dalle Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli e dalle varie associazioni partecipanti: durante la mattinata sarà possibile degustare e acquistare, direttamente sul posto, le arance, le spremute e le marmellate realizzate con gli agrumi coltivati e prodotti, in modo totalmente ecologico e naturale, negli orti del Castello; il giardino del Palazzo Castello Ducale sarà aperto al pubblico per permettere alla cittadinanza tutta di godere del suo verde; si effettuerà una guida turistica, tenuta da Maddalena Venuso, esperta del territorio, alla scoperta della storia di Marigliano e del Palazzo Castello Ducale. Ad Agrumi in festa ci sarà la presenza delle classi dell'I.T.C.G. M. Rossi Doria, indirizzo turistico, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle bellezze del Palazzo Castello Ducale e dei sapori degli Agrumi in mostra. Inoltre Giuseppe Ottaiano, ideatore dell'Associazione e del Magazine- on-line Terre di Campania, metterà a disposizione dei presenti la sua esperienza nel settore turistico ed eno-gastronomico proponendo un laboratorio interattivo dedicato agli agrumi del territorio campano, eccellenze della nostra terra. La mattinata sarà animata dalla compagnia teatrale "GAD Radici" di San Vitaliano che proporrà divertenti sketch adatti a bambini e adulti, e dalla musica della band emergente "FuoriLuogo".
L'evento, ad ingresso gratuito, organizzato senza alcun finanziamento grazie all'intervento e alla sensibilità di volontari, associazioni, e di amanti del territorio sia mariglianese sia campano, è stato pensato per dare un concreto aiuto al sostentamento delle attività di solidarietà che da anni le Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli portano avanti con cura, dedizione e impegno. Per questo motivo l'intero ricavato della giornata andrà a finanziare le attività sopra descritte.
La data da segnare è il 19 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso il Palazzo Castello Ducale di Marigliano, per Agrumi in festa, un evento di solidarietà e comunione, che vuole toccare le corde più profonde dell'animo di ogni cittadino e il suo spirito sociale e civile.
L'invito è esteso a tutta la cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento