blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 8 marzo 2017

A CA’ DEL POGGIO CON CHERYL PORTER PER IL PROGETTO “VELA PER TUTTI”




Gran Galà di beneficenza il 17 marzo al Ristorante & Resort di San Pietro di Feletto: si raccolgono fondi per sostenere liniziativa del coneglianese Giovanni Galifi che utilizza la barca per favorire la riabilitazione dei disabili 

San Pietro di Feletto (TV), 7 marzo 2017 La barca a vela per favorire la riabilitazione dei disabili. Il coneglianese Giovanni Galifi è uno che di sfide se ne intende. Ha 42 anni ed è costretto su una sedie a rotelle da quando ne aveva venti a causa delle conseguenze di un terribile incidente stradale.

Poi ha realizzato un sogno: una barca a vela per i pazienti dellospedale San Camillo del Lido di Venezia, una struttura specializzata nella ricerca sulla prevenzione, la diagnosi e la cura di malattie neurologiche come ictus, traumi cranici, lesioni del midollo spinale, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e morbo di Parkinson. 

Grazie alla tenacia di Galifi e alla generosità di amici e colleghi, il progetto Vela per tutti è diventato realtà, coinvolgendo oltre 70 pazienti dellospedale veneziano che hanno potuto utilizzare la barca con finalità terapeutiche. Ora Galifi si è dato un altro obiettivo: la costruzione di un pontile galleggiante che permetta di arrivare con la sedia a rotelle sino al livello della barca, facilitando e rendendo più sicuri gli spostamenti. 

Il costo? Settantamila euro. La raccolta di fondi è già iniziata, ma le difficoltà non mancano. Per questo, Galifi, venerdì 17 marzo, alle 20.30, organizzerà un Gran Galà di beneficenza a Ca del Poggio. Lha voluto chiamare Un pontile per la libertà dove il Prosecco incontra il Mare.

Ospite deccezione, la cantante statunitense Cheryl Porter, una voce unica ed emozionante che ha già collaborato con artisti del calibro di Mariah Carey, Tito Puente, Paolo Conte, Zucchero, Giorgia. A Cadel Poggio canterà dal vivo e la sua presenza, nella cornice del prestigioso Ristorante & Resort di San Pietro di Feletto, darà ulteriore slancio ai sogni di Giovanni Galifi.

La quota di partecipazione alla serata è di 90 euro, compresa la cena di gala. I posti sono limitati. Per prenotazioni: tel. 0438-486795 ristorante@cadelpoggio.it.     


-Nelle foto allegate: Giovanni Galifi e la cantante Cheryl Porter (di Paolo Tosetto)

Pontile_Footer


---
CA DEL POGGIO, DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MARE
Cè il Prosecco. E cè il mare. Il Ristorante Relais Ca del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con laiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.
Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta allattenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nellambiente sportivo - in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca del Poggio e gemellata con il Muro di Grammont, la leggendaria salita del Giro delle Fiandre, sono transitate le edizioni 2009, 2013 e 2014 del Giro dItalia, che tornerà sul Muro anche il prossimo 27 maggio in occasione delledizione del Centenario della Corsa Rosa, e il Campionato Italiano Professionisti del 2010 - il Ristorante Relais Ca del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro.
Dal maggio 2013, lofferta turistica di Ca del Poggio è arricchita dall'Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni comfort (e con una meravigliosa terrazza panoramica) che si integra alla perfezione con lospitalità offerta dal ristorante, trasformando questangolo della Marca Trevigiana - a 60 km da Venezia - in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nellatmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco. Nelle vicinanze sono disponibili campi da golf e da equitazione, oltre a percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike messe a disposizione dallhotel, per una vacanza allinsegna del benessere e del relax.  
      CADEL POGGIO
      Ufficio stampa
       Mob. 338 2103931
       press@cadelpoggio.it



Nessun commento:

Posta un commento