Una mostra di materiale documentativo originale e una selezione di opere legate al primo decennio milanese dell’artista
venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle 18.00
dal 4 marzo al 1 aprile 2024 ingresso su prenotazione scrivendo a info@archivioscanavino.it
ARCHIVIO EMILIO SCANAVINO Piazza Aspromonte 17, Milano |
A Milano. Emilio Scanavino. Opere e documenti degli anni ’50. Installation view, Archivio Emilio Scanavino, Milano, 2024. Photo Credit: Bruno Bani. |
Milano, 1 marzo 2024. l’Archivio Scanavino torna ad accogliere il pubblico nei suoi spazi con la mostra A Milano. Emilio Scanavino. Opere e documenti degli anni ’50 dedicata al primo decennio milanese dell’artista. L’apertura della mostra sarà in occasione di Milano MuseoCity, con tre giorni di apertura straordinaria, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo, dalle 10.00 alle 18.00. La mostra resterà visibile, inoltre, dal 4 marzo al 1 aprile 2024 con ingresso su prenotazione (scrivendo a info@archivioscanavino.it).
Nell'ambito del progetto speciale di Museo City 2024 “Musei in Galleria” Dep Art Gallery ospiterà due opere di Emilio Scanavino: Pane, 1976, ceramica smaltata a secondo fuoco e Il cavalletto, 1980, olio su tela. L’esposizione vuole mettere in luce la collaborazione storica tra L’Archivio Emilio Scanavino e Dep Art Gallery, dimostrando sempre il vivo interesse verso l'opera e la grande eredità artistica di Emilio Scanavino.
A Milano. Emilio Scanavino. Opere e documenti degli anni ‘50 propone in mostra materiale documentativo originale che racconta l’attività dell’Artista a Milano dai primi anni ‘50 e una selezione di disegni e ceramiche di quel periodo, oltre all’esposizione del grande dipinto Come fuoco nella cenere del 1960.
Mostra a cura dell’Archivio Emilio Scanavino | Exhibition Display a cura di Mariano Pichler. |
Nessun commento:
Posta un commento