Courmayeur, 23 novembre 2023_Courmayeur torna ad essere un palcoscenico in occasione del Welcome Winter 2024, il kickoff ufficiale dell’inverno. Inizia una stagione di discese in pista ed esperienze da vivere sulla neve. La grande festa di inizio inverno prevede, in scaletta, due “pesi massimi” della musica italiana, Ghemon e Alfa.
È il culmine di un cartellone di eventi ideato con Sky TG24 Live In, regista del live che racconta il ritorno sugli sci in collaborazione con l’amministrazione comunale. Appuntamento al Jardin de l’Ange, venerdì 8 dicembre, nel pieno del ponte dell’Immacolata: alle ore 18.00 inizia un doppio incontro fra musica e parole con a seguire, alle ore 18.30, l’atteso Push the button, l’accensione dell’albero di Natale con i Champions di Courmayeur, atleti professionisti e ambassador della località nel mondo.
I protagonisti sono due tra i più talentuosi e apprezzati artisti italiani. Ghemon, al secolo Giovanni Luca Picariello, avellinese partito dal mondo dell’hip hop e approdato nei territori del soul, del rap e del cantautorato, ha partecipato due volte a Saremo, nel 2019 con Rose viola – disco d’oro – e nel 2021 con Momento perfetto. Nei suoi concerti, ma anche attraverso djset, radio, podcast, stand-up comedy, la pratica dello sport, la scrittura e tutti gli strumenti che sceglie in un’ottica di versatilità estrema, racconta al pubblico il suo mondo interiore.
Quanto ad Alfa, alias di Andrea De Filippi, genovese classe 2000, oscilla tra pop, rap e indie, tracciando un percorso originale che si radica in un cantautorato profondamente attuale, molto apprezzato dalla generazione Z. Dopo aver esordito sulla scena rap genovese con competizioni di freestyle, ha lanciato la hit virale Cin Cin nel 2019 e ha confermato il suo talento attraverso duetti prestigiosi, come quello con Annalisa, che fu ospite nell’edizione 2023 di Welcome Winter, nel singolo San Lorenzo, e quello con Rosa Chemical, con cui ha firmato il brano Snob.
Winter partners
Con il brand Range Rover, JLR Italia conferma, anche per la stagione invernale 2023/2024, la propria presenza a Courmayeur come partner di località. La Range Rover House, sempre presso lo Chalet de l’Ange, con un rinnovato design che riflette i codici stilistici del brand, aprirà le porte dal 7 al 10 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio per accogliere ed offrire ai clienti esperienze uniche e mirate in uno spazio esclusivo in cui vivere l’essenza Range Rover.
Jaguar Land Rover Reimagine strategy
La strategia Reimagine di JLR riflette una vision altamente sostenibile del Modern Luxury guidato dal design. L’azienda sta proseguendo il suo percorso per diventare carbon net zero su tutta la propria catena di approvvigionamento, prodotti e processi entro il 2039. L'elettrificazione e la sostenibilità sono al centro di questa strategia e prima della fine del decennio le nostre linee Range Rover, Discovery e Defender avranno ciascuna un modello puramente elettrico, mentre il brand Jaguar sarà solo ed esclusivamente elettrico.
Parte integrante della strategia Reimagine è la recente presentazione delle House of Brands con cui JLR passa ad un approccio distinto per marchio per amplificare il carattere unico di ciascuno dei suoi brand - Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar - e accelerare la realizzazione della visione dell'azienda, ovvero dare orgogliosamente vita ai brand Modern Luxury più desiderabili al mondo in grado di soddisfare i clienti più esigenti.
CVA
Il Gruppo CVA, con sede in Valle d’Aosta e impianti in tutta Italia, nasce nel 2001. È l’unico operatore italiano integrato su tutta la filiera dell’energia pure green ed opera anche nel settore dell’efficientamento energetico.
L’attuale parco impianti consta di 934 MW di potenza derivante da impianti idroelettrici, 54 MW da impianti fotovoltaici e 157,5 MW da impianti eolici. Protagonista della transizione energetica, il Gruppo prevede un piano strategico di investimenti al 2027 che porterà ad un incremento di 804 MW di nuovi impianti fotovoltaici ed eolici, per una produzione aggiuntiva di 1.440 GWh di energia rinnovabile.
Nessun commento:
Posta un commento