blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 15 giugno 2022

MILANO VETRINA DEL GUSTO:CIBO E VINO OLTRE AL DESIGN AL FUORISALONE 2022

 





E’ appena finito il Fuorisalone 2022 (e con esso il Salone Internazionale del Mobile a Rho) e Milano per una settimana è stata un crocevia di gente e di eventi collegati al design, ma anche di sapori, visto che in alcuni di questi eventi sono stati ben comunicati il buon cibo e il vino.

Italia del Gusto ha partecipato a tre diversi momenti del Fuorisalone in tre zone diverse della città meneghina, trovando in tutti ottimo cibo e vini di qualità.

Il primo appuntamento del Fuorisalone è stato all’Officina Ventura 14, nell’Hub Hybrid Restaurant, firmato De Smart Kitchen (ideato dagli chef Paco Zanobini ed Elena Minari), che ha visto protagonisti i piatti dello Chef Daniele Repetti (Ristorante Il Nido del Picchio una stella Michelin di Carpaneto Piacentino), abbinati ai vini di Cantine Romagnoli di Villò (Pc).

Vini del territorio come l’Ortrugo, la Malvasia e il Gutturnio e alcune grandi bolle Metodo Classico quelli presentati da Romagnoli, con presente il giovane titolare Alessandro Perini.

Il secondo momento dove  il design ha incontrato il cibo e il vino è stato allo Showroom Porada in zona Montenapoleone, con i vini langaroli di Dosio di La Morra (interessante il nuovo Riesling oltre al Barolo e al Roero Arneis) e le pietanze dello Chef stellato Mauro Elli.

 

Infine, l’ultimo evento del Fuorisalone è stata un’ottima Masterclass sui vini della Collezione Atelier di Valdo Spumanti di Valdobbiadene, un’anteprima della Milano Week 2022 allo  Spazio Haier al Superstudio Più di Via Tortona.

Così va bene!

 

Nessun commento:

Posta un commento