blogazzurro

blogazzurro

martedì 15 dicembre 2020

NEWS: IL PLAUSO DI ZAIA A FOLLADOR PROSECCO DAL 1769, CAMPIONE DEL MONDO AL CHAMPAGNE & SPARKLING Wine World Championships 2020

 


Il commento del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia:

“Nel premio con cui è stata insignito Follador Prosecco dal 1769 di Col San Martino c’è un riconoscimento dell’impegno, del lavoro, dello spirito di famiglia, della tradizione di una terra. Tutte caratteristiche che rappresentano la forza del Veneto”.

Così il presidente della Regione del Veneto si congratula con la famiglia Follador che con il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry 2019 ha vinto la prestigiosa medaglia Trophy al The Champagne & Sparkling Wine World Championship 2020.

“Il premio certifica che questo vino trevigiano è tra le migliori bollicine del mondo – conclude Zaia -. Un traguardo che è anche una spinta di ottimismo per il settore della viticoltura e della produzione enologica così duramente provato dalla crisi legata alla pandemia. Alla famiglia Follador che ancora una volta ha visto il riconoscimento di un’eccellenza veneta, esprimo le mie più vive felicitazioni”.

FONTE: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=10099006 

Nessun commento:

Posta un commento