blogazzurro

blogazzurro

lunedì 14 dicembre 2020

La Finale dell'VIII Campionato Mondiale confermata per il 20 marzo 2021!

 



Il prossimo Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, simbolo dell'identità ligure nel mondo, si terrà sabato 20 marzo 2021 a Palazzo Ducale di Genova.

Dopo un anno di fermo e dopo essere diventato un marchio di proprietà della Camera di Commercio di Genova riparte l’organizzazione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio, alla sua VIII^ edizione, evento di festa e celebrazione popolare del pesto con un occhio alla ripresa economica, del turismo e della cultura agroalimentare del territorio.
Il Campionato Mondiale del Pesto è un'iniziativa che l’Associazione Palatifini organizza dal 2007 con Regione LiguriaComune di Genova Camera di Commercio di Genova.

La finalissima si terrà a Palazzo Ducale il 20 marzo 2021. I 100 concorrenti e 30 giudici che erano stati selezionati nel 2020 sono confermati e verranno ricontattati. Chi non potesse più partecipare verrà sostituito dalle riserve (le domande di partecipazione allora furono circa 300). Le attività collaterali tradizionali, dal “Campionato dei Bambini”, alla “Settimana del Pesto” con i ristoratori, alla didattica con le principali associazioni liguri dell’agroalimentare, al Pesto Party, sono al momento confermate.
Fra le collaterali si aggiunge una iniziativa del tutto nuova: il concorso internazionale di cartoon “Pestochampionship Mascot” che si pone l’obiettivo di individuare il testimonial virtuale del Campionato e delle sue iniziative promozionali in Italia e all’estero. Al concorso, organizzato dal Comune di Genova - Assessorato al Commercio, Artigianato, tutela e sviluppo Vallate, Grandi Eventi e Centro Storico, con la collaborazione della Camera di Commercio di Genova e dell’Associazione Culturale Palatifini, che ha preso avvio il 4 dicembre 2020 si concluderà alle ore 24.00 del 17 gennaio 2021. Al Concorso potranno partecipare professionisti, dilettanti e appassionati di disegno e grafica di tutto il mondo. Il vincitore verrà premiato in occasione della finalissima del 20 marzo 2021.

Ecco il link per il concorso:
https://smart.comune.genova.it/mascotte-pesto


Nessun commento:

Posta un commento