blogazzurro

blogazzurro

martedì 1 dicembre 2020

“La montagna senza di voi non è nulla, ci mancate”: il messaggio di Yepi da Mottolino Fun Mountain

 



Livigno (SO), 1 dicembre 2020_Yepi è tutti noi. Noi inguaribili sognatori, che abbiamo già tirato gli sci fuori dalla cantina e non vediamo l’ora di tornare a Mottolino Fun Mountain, punto di riferimento del freestyle italianoYepi, la simpatica mascotte dal pelo bianco, è il protagonista di un video pubblicato sui canali social della ski area a “stile libero” dell’altopiano di Livigno. Lo vediamo aggirarsi da solo, sconsolato, tra cabinovie ferme e piste deserte. La neve c’è, il sole anche, tutto è pronto per dare il via a una stagione di divertimento. “Ma dove sono andati tutti quanti?” si interroga, sci sulle spalle e scarponi ai piedi. Perché non bastano gli 8 impianti di risalita, le 27 piste e le 5 aree fun: Mottolino senza gli sciatori non esiste. 

“La montagna senza di voi non è nulla, ci mancate”: è un messaggio che si adatta ai tempi particolari che stiamo vivendo. Trasforma questa assenza in desiderio, sentimento accomunante e condivisibile da tutti. Il video dedicato a Yepi è una risposta creativa e ironica alla domanda di divertimento che proviene dai freestyler e sciatori appassionati. Una community che ama essere, e pensare, fuori dagli schemi: lo stesso spirito che anima Mottolino. Yepi si rivolge a loro, diventa il volto – paffuto e cartoonesco – che racconta il clima di attesa che circonda il tema della riapertura degli impianti. La voglia di godere di una giornata di sport all’aria aperta.  

Nel frattempo la ski area non perde tempo. Gli impiantisti e in generale tutti gli operatori dell’indotto si preparano, appena sarà possibile, a tornare in pista. Con consapevolezza e responsabilità.  

Per Marco Rocca, AD Mottolino Spa, la sicurezza degli ospiti è la priorità numero uno. “Mottolino adotterà tutte le azioni stabilite dal protocollo generale degli impiantisti, in attesa di approvazione da parte del Comitato Tecnico Scientifico. Ma non solo: stiamo lavorando per definire, in collaborazione con gli operatori del turismo di Livigno, un protocollo di sicurezza interno che accompagni gli sciatori attraverso tutte le nostre proposte”. Tra le soluzioni prospettate, una politica di cancellazione dei ticket più flessibile e la possibilità di fare slittare le prenotazioni in altri periodo, le prevendite online degli skipass e un’organizzazione più smart per la fruizione degli impianti.  

“Nel frattempo manteniamo aperto il canale di una comunicazione divertente e leggera con i freestyler. Esattamente come Yepi, non vediamo l’ora di rivederli!

Nessun commento:

Posta un commento