blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 2 dicembre 2020

NATALE 2020, IDEE REGALO PER AFFETTI, VICINI E LONTANI!

 

Mai come quest’anno - per Natale – bisogna pensare a doni - da regalare o da regalarci – che ci facciano stare bene, che ci aiutino a riscoprire il piacere di trascorrere momenti con la nostra famiglia, nel tepore della nostra casa, esaltando i valori più veri di ogni cosa.

 

Idee per la nostra casa, in città o in montagna, un nido caldo e accogliente

 

Testo alternativo

MOBART BEN

Testo alternativo

Il calore del legno

Per brindare in compagnia durante le feste di Natale, il tavolino Mirò di Mobart Ben in larice con piano in cristallo temperato in abbinamento.

Testo alternativo

Per addobbare l’albero di Natale, casetta in legno grezzo di cirmolo con fiocco in lana per appenderla all’albero di Natale. Un regalo unico e dal profumo inconfondibile realizzato interamente a mano nel cuore delle Dolomiti. Il profumo sprigionato dal legno grezzo di cirmolo è noto per le sue proprietà benefiche: migliora la qualità del sonno, abbassa la frequenza cardiaca e aiuta a recuperare le energie. Un pensiero perfetto per chi ti sta a cuore!

AXOLIGHT

Image

Luci di design

E non dimentichiamo l’illuminazione, fondamentale per rendere l’atmosfera calda…

Un regalo natalizio originale e sempre utile è Float di Axolight, la lampada a batteria ricaricabile, portabile e multifunzionale, ideale sia per gli spazi interni che esterni, progettata per diversi utilizzi: tavolo, terra, sospensione, parete… una lampada mille usi!

Grazie al foro centrale nell’estremità superiore, è liberamente poggiabile su un qualsiasi oggetto, come una comune bottiglia, assecondando la libera interpretazione di ciascuno e vestendo varie forme. Disponibile in cinque diversi colori - bianco, nero, blu, cemento, polvere di malva -, idea originale anche per colorare le camerette dei più piccoli!

BUDRI

Image

Marmo, un tocco d’eleganza

E per chi ama complementi d’arredo eleganti che raccontano storie affascinanti Budri propone Vaniteux, table à plateau rettangolari, utilizzabili anche come vassoi, disegnati da Sonja Vizzini. “Ce que je cherche avant tout, c’est la grandeur: ce qui est grand est toujours beau”, così dichiarava Napoleone Bonaparte. L’Imperatore amava il lusso e la ricchezza e la sua vanità si rispecchiava in tutto ciò che lo circondava: marmi, sete e broccati, oro e argento troneggiavano nelle sue sontuose residenze. Nemmeno nei suoi lunghi viaggi poteva rinunciare al lusso, così richiedeva ai suoi artigiani, di creare eleganti arredi e complementi che riflettessero bellezza e che potessero essere facilmente trasportati. La collezione Vaniteux si ispira proprio a questa tipologia di arredi di lusso nella quale il marmo pittorico diventa indiscusso protagonista con inedita e sorprendente leggerezza. 

 

L’inverno e il Natale portano con sé il desiderio di stare in casa, di trascorrere del tempo insieme e magari di dedicarsi alla cucina… e perchè no, mentre si prepara la cena si sorseggia un calice di…..

VENTURINI BALDINI

Image

Note di freschezza

Dal profumo suadente, fragrante e persistente Cadelvento di Venturini Baldini ricorda la rosa canina e susina matura. Dal corpo asciutto e avvolgente, fragrante con fondo elegante e pulito. Ideale come aperitivo, e trova un ideale abbinamento con piatti a base di crostacei nonché zuppe di pesce piuttosto saporite.

MONTEVERRO

Image

Sapori d’autentica Maremma

Un vero premier grand cru maremmano, ottenuto dai vitigni bordolesi classici Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot, ma con l’inconfondibile carattere della costa toscana. Un vino ambizioso sotto tutti i punti di vista, vanta un’intensità unica e una complessità incomparabili, una freschezza e un’eleganza di rara nobiltà. L’incredibile varietà del suo bouquet dalle note fruttate e speziate si arricchisce di anno in anno. Da regalare o da gustare, è il compagno perfetto nel calice del Pranzo di Natale.

TEDESCHI

Image
Image

Amarone di carattere

Fiore all’occhiello dell'azienda, il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva è prodotto con uve selezionate nell’omonimo vigneto, di proprietà della famiglia dal 1918. Cru fin dal 1964, è diventato il simbolo dell’azienda. Perfetto per le grandi occasioni e per accompagnare selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati. Un vino dalla struttura complessa e con un’ottima prospettiva d’invecchiamento. Color rubino, presenta aromi di ciliegia, lampone e ribes rosso amalgamati con distintive note mentolate-balsamiche e si caratterizza per eleganza e persistenza.

Considerato l'Amarone gastronomico dell'azienda, il Marne 180 Amarone della Valpolicella DOCG, è un rosso intenso dalle sfumature ambrate, presenta toni di vaniglia e di etereo, legati al periodo di maturazione in botte, oltre a note di frutta dolce come ribes, mirtillo e ciliegia. La sua struttura rotonda lo rende perfetto per accompagnare i primi piatti che vedono protagonista il sugo di carne, formaggi. Un matrimonio di sapori e profumi per esaltarne alla perfezione le caratteristiche distintive.

VENTURINI BALDINI

Image

Condimenti d’autore

E per concludere in leggerezza, un’insalata da degustare con l’Aceto di Venturini Baldini. L’Acetaia di Canossa di Venturini Baldini presenta infatti la sua Balsamic Collection, una box esclusiva di Aceti balsamici invecchiati a lungo in botti di varie essenze, 100% mosto d’uva cotto. Vantano un invecchiamento che va dagli 8 ai 40 anni. Cinque referenze da 20ml – piccoli alambicchi chiusi con tanto di ceralacca – in una box regalo elegante e raffinata.


TENUTA MAZZOLINO

Image

Bollicine benauguranti!

Non possono certo mancare le bollicine per il brindisi di Natale. Ecco il Blanc de Blancs di Tenuta Mazzolino, piccolo clos di Borgogna nell’Oltrepò. Un termine francese “Blanc des Blancs” - il bianco dei bianchi – ne racconta l’essenza: elegante, raffinato e seducente. Giallo paglierino chiaro e brillante, un pérlage fitto ed esuberante Al naso regala a un bouquet fragrante, che mixa agrumi bianchi (pompelmo/cedro) e delicati cenni floreali. Da solo o in abbinamento – perfetto con Molluschi e crostacei a carne dolce pesci a carne bianca e primi piatti con verdure di stagione, formaggi freschi a pasta morbida, è la bollicina che non deve mai mancare su una tavola della festa.

UN REGALO GOURMET PER L'AMICO GOLOSO

Image

Amanti delle cose buone e sane, amici aspiranti chef, golosi di ogni latitudine? Per loro la scelta perfetta è una delle cassette Mazzolino, sei selezioni per tutti i gusti: da quella Completa all’Aperitivo, passando per Golosa, Dolcezza, Scrigno e Agricola. Tutte da scoprire per un regalo o per assaporare le specialità che nascono dalla terra e dalla passione di chi le produce.

UNA BOTTIGLIA PREGIATA PER IL PAPA' INTENDITORE

Image
Image

Un bianco altoatesino o un rosso toscano? L’importante è puntare all’eccellenza...

Al papà, e all’amico… al vero intenditore regaliamo il vino di punta della Tenuta Alois Lageder, il COR RÖMIGBERG Cabernet Sauvignon, proposto in sei annate storiche: una limited edition in un’elegante cassetta in legno con uno stappa/tappa bottiglia di design oppure, per gli appassionati del Sangiovese in purezza, la cassetta delle tre nuove Chianti Classico Gran Selezione annata 2017 firmata da Castello di Fonterutoli della Famiglia Mazzei.

UN ROSSO PER L’AMANTE DELL’ARTE

Image

IL NOIR DI TENUTA MAZZOLINO CON ETICHETTA FIRMATA FOLON

È il Pinot Noir di Tenuta Mazzolino - massima espressione dell’azienda di Corvino San Quirico (PV) e simbolo di un Oltrepò dalle grandi potenzialità - con l’etichetta firmata dall’artista belga Jean Michel Folon, che ha reinterpretato i due galli simbolo di Mazzolino con il suo stile essenziale e dai colori sfumati. Nella versione Magnum da 1,5 L, in cassetta di legno oppure per stupire la cassetta con le due magnum dei vini icona, Noir e Blanc (Chardonnay).

PER IL NONNO, LA GRAPPA AL PROFUMO DI PANETTONE DI MONTEVERRO

Image

La Grappa, un lungo piacere che si ripete a ogni assaggio. Per chi ama i distillati Monteverro propone la versione Riserva, affinata per 3 anni in barrique di rovere francese, dal colore oro tenue con riflessi ambrati, profumo ricco e intenso, con note di sottobosco, nocciolo di ciliegia, chiodi di garofano, tarte tatin, un tocco di vaniglia e panettone.

PER LA MAMMA STILOSA,
LA BORSA DI MARMO FIRMATA BUDRI E VALEXTRA

Image

LA BORSA DI MARMO FIRMATA BUDRI E VALEXTRA

Un regalo per la mamma elegante o da regalarsi per coccolarsi un po’…. MarVles di Valextra, un progetto multidisciplinare creato in collaborazione con Budri e con la designer Patricia Urquiola: un mix unico di artigianato e tecnologia, i materiali si scontrano e si collegano attraverso la visione di Patricia Urquiola: morbidezza e durezza, calore e freddezza, pietre solitamente usate in architettura diventano gioielli grazie alla sapienza manifatturiera di Budri. La borsa Iside non è solo un canvas su cui creare il progetto, ma un pezzo senza tempo reso prezioso dall’intervento di Patricia Urquiola che ha concepito un design stratificato, ricreato da Valextra attraverso tecniche di intarsio della pelle, e da Budri usando la stessa tecnica con il marmo.

PER MIOPI MODAIOLI 

Image

Per genitori o amici modaioli: il regalo perfetto è un occhiale da vista o da sole della Capsule Collection Intarsio della linea Budri Eyewear disegnata da Valerio Cometti.

Un vero e proprio omaggio all’architettura e all’arte con pattern ricchi di significato che portano, per la prima volta al mondo, l’intarsio artistico nell’occhialeria. Fiore all’occhiello che rende proprio omaggio all’Italia e alla bellezza dei prestigiosi marmi del Belpaese “Concordia”, ispirato al modello Donatello, in Rosso Levanto, Verde Alpi e Bianco Carrara.

PER CHI AMA IL SOLE LEVANTE

Image

Ecco una proposta eyewear dal design più minimalista, da sole o da vista Made in Japan: DANSHARI. Realizzata in acetato e puro titanio giapponese, la collezione propone montature estremamente leggere e flessibili, dal design raffinato ed elegante. In linea con la filosofia zen che ispira il brand, la collezione è studiata per offrire al consumatore occhiali senza tempo in grado di soddisfare il suo unico vero desiderio: il bisogno naturale di bellezza, qualità ed essenzialità. 

PER LA ZIA CON GLI OCCHIALI

Image

Ecco un regalo utile, lo spray Zero Fog di Galileo (così smette di scambiarti per tuo cugino)

Garantisce lenti trasparenti per un’ottima visibilità! L’utilizzo della mascherina, le temperature in discesa, l’ingresso e l’uscita dai negozi e dai mezzi pubblici rappresentano una combinazione di fattori che provoca immediatamente l’appannamento delle lenti. Una vera tortura per chi indossa gli occhiali! Ci si ritrova a pulirli, spesso con strumenti di fortuna - si va dalla sciarpa ai fazzoletti di carta, dal maglione alla camicia - con il rischio di danneggiare le lenti. Oggi c’è una soluzione facile e veloce: Zero Fog lo spray antiappannante di Galileo, brand del settore ottico-oftalmico di BBGR Italia. Disponibile presso i Centri Ottici Partner, Zero Fog è un pratico flaconcino di soluzione anti-appannamento, efficace per qualsiasi tipo di lente.

Nessun commento:

Posta un commento