Dal 3 all’11 ottobre le bollicine
aromatiche piemontesi vanno alla conquista di Milano
con masterclass, eventi e iniziative
nel cuore della città più cosmopolita d’Italia.
Asti, 10 settembre 2020 - Il Consorzio per la tutela dell’Asti
e del Moscato d’Asti Docg si appresta a calcare il prestigioso palcoscenico della Milano
Wine Week, il primo evento vinicolo internazionale del 2020, che dal 3
all’11 ottobre propone un programma ricco di appuntamenti, mettendo a disposizione
dell’intera filiera anche un’innovativa piattaforma digitale per connettere in
diretta professionisti e buyer di tutto il mondo.
Dedicate ai professionisti le masterclass
internazionali organizzate dal Consorzio: saranno quattro in contemporanea con
Shangai e Hong Kong. Si tratta di degustazioni guidate in collegamento per
condividere saperi e sapori legati all’Asti Spumante in tutte le sue
declinazioni e al Moscato d’Asti Docg.
Un’ occasione importante per dialogare e sviluppare
nuovi business con mercati in crescita, che dimostrano di apprezzare un
prodotto storico legato all’Italia e alla zona dell’Asti, le cui colline
coltivate a vigneti sono state le prime ad essere inserite nel Patrimonio
Mondiale dell’Unesco.
Incontri virtuali, ma anche presidio della città,
grazie alla presenza del Consorzio nel Wine District dell’area Arco della
Pace – Sempione con il coinvolgimento di enoteche legate alla cultura del buon bere e locali storici per l’iconico aperitivo
milanese.
In pieno centro, in Corso Vittorio Emanuele, il
Consorzio sarà tra i protagonisti della mostra The Winers, allestita nei giorni
della kermesse.
Il 10 ottobre è la volta poi del Walk around
tasting, iniziativa che animerà gli spazi del centralissimo Babila
Building, in corso Venezia con affaccio su Piazza San Babila. Dalle 15 alle 19 si susseguiranno incontri di
degustazione dei vini prodotti dalle aziende che fanno parte del Consorzio per la tutela
dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg e momenti di intrattenimento con il live cooking
dell’istrionico chef Alessandro Borghese, ambassador del Consorzio in
una campagna di comunicazione che valorizza il territorio e le sue eccellenze
vinicole.
Nessun commento:
Posta un commento