Prosegue a gonfie vele il tour attraverso le città italiane di Bitter Gagliardo Radicale, il miglior Bitter del mondo premiato agli ultimi World Liqueur Awards. Nato da un’idea di Marco Schiavo della storica Distilleria Schiavo in provincia di Vicenza, il Bitter Gagliardo Radicale, dopo i primi due appuntamenti a Roma e a Firenze, incontrerà da Oltre altri giovani interpreti della cucina gourmet per concepire in modo innovativo un’esperienza gastronomica.
Sarà dunque il Ristorante punto di riferimento della cucina bolognese contemporanea, guidato dallo Chef Daniele Bendanti e da Lorenzo Costa ad aprire le porte alla terza data dell’evento Ristorazione Radicale martedì 14 gennaio alle ore 20.30.
Una esperienza unica, lontana dai canoni tradizionali di ristorazione, con il servizio in piedi, drink e grandi piatti in uscita a passaggio dalla cucina ad intervalli regolari. In cucina due grandi chef: il padrone di casa Daniele Bendanti e Andrea Valentinetti, dal ristorante Radici di Padova. Per il dessert, arriverà la “sorpresa” di Forno Brisa, realtà di Bologna ormai acclamata in tutta Italia.
Ad aggiungere valore all’inconfondibile Bitter dal gusto amaro, speziato e balsamico di Marco Schiavo, sarà la presenza del barman padrone di casa Nico Salvatori e di 5 Guest d’eccezione: Davide Dupree Patta da Ruggine - Bologna; Gianluca Forte da Amazónico - Londra; Riccardo Bernabò + Alessandro Bedin da Cucù - Vicenza; Il Pano da Bamboo - Bologna; Giacomo Diamante da ENJOY artigiani del bere - Vicenza.
|
Nessun commento:
Posta un commento