È
stato un inverno positivo per l’altopiano dell’Alta Badia, gioiello del
Dolomiti Superski sempre molto apprezzato dai turisti. E non è ancora
finito: si scia fino al 6 e 7 aprile, il weekend del Vintage Party, la
festa più attesa dell’anno.
L’occasione
di chiudere la stagione in grande stile, con un viaggio nel tempo
collettivo e una gara con sci d’epoca, musica dal vivo, ricette e un
pizzico di follia.
E così l’annuale Vintage Party diventa un vero e proprio “gran finale”, colorato, gioioso, pirotecnico. Torna, il weekend del 6 e del 7 aprile, la festa dal sapore retrò, organizzata dal Consorzio Skicarosello Corvara e Alta Badia Brand.
Un viaggio nel tempo che quest’anno si annuncia ancora più suggestivo, tra tute dai colori improbabili, occhialoni e sci d’epoca. La novità di questa edizione è il Vintage Village, sabato 6: il paese di La Villa, uno degli epicentri della festa, sposterà le lancette dell’orologio indietro approdando in un’epoca dai contorni indefiniti, tra gli anni ’70 e gli anni ‘80. Dalle 17 alle 22 il centro sarà chiuso al traffico, e così il pubblico potrà riversarsi nelle strade e celebrare la fine dell’inverno con musica dal vivo nei locali, immergendosi in un clima di festa che contagerà tutto il paese, tra costumi, auto d’epoca e disco fever. L’occasione per gustare aperitivi tirolesi e con prodotti del posto e molto altro, annaffiati da birra artigianale e speciali drink.
I festeggiamenti invaderanno le piste da sci sabato e domenica: i rifugi aderenti, a San Cassiano, La Villa e Corvara, offriranno i piatti della tradizione a base di gustose materie prime locali, mentre sabato, da mezzogiorno alle 16, ci si scatenerà nelle danze con musica dal vivo ai rifugi Piz Boé Alpine Lounge e Ütia Crëp de Munt.
Ma il clou è il giorno dopo: la domenica, dopo le iscrizione alle 9, si salirà fino alla pista "La Para", dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift. Qui, tra pali di bambù, in pieno stile d’antan, alle 10 in punto, andrà in scena la Vintage Ski Race: i partecipanti si sfideranno indossando gli sci lunghi e dritti che si utilizzavano una volta, recuperati nei mercatini dell’usato o in cantina, vestiti come nei decenni scorsi.
Tutto intorno, ai cancelletti di partenza e lungo la pista, amici, curiosi, appassionati pronti a scaldare l’atmosfera e fare il tifo.
Una volta incoronati i vincitori si scenderà a Corvara, presso la stazione a valle del Boè, per l’atteso after Party: musica, danze, brindisi e festeggiamenti che chiuderanno in grande stile la stagione sulla neve. Ma è solo un arrivederci: a distanza di poco più di due mesi riaprirà Movimënt in versione estiva.
Nessun commento:
Posta un commento