La cantina trentina
dedica una bottiglia celebrativa all’anniversario, in vista del Gran Premio
d’Italia
Ferrari
Trento è il brindisi ufficiale del centenario dell’Autodromo Nazionale Monza, a
cui dedica una bottiglia celebrativa, e ne accompagna i festeggiamenti che
culmineranno con il Formula 1® Pirelli Gran Premio d’Italia, in
programma dal 9 all’11 settembre.
In un
anno particolarmente significativo anche per la cantina del Gruppo Lunelli, di
cui ricorre il centoventesimo anniversario, questo appuntamento diventa
l’occasione per condividere i valori di italianità, eccellenza e tradizione di
cui Ferrari Trento si fa ambasciatore in tutto il mondo, grazie anche alla partnership
con Formula 1®, di cui è brindisi ufficiale per il secondo anno
consecutivo.
La
bottiglia celebrativa dei 100 dell’Autodromo sarà stappata dai campioni che saliranno sul podio di
questa attesissima gara, e sarà da loro autografata per poi essere inserita
all’asta su F1 Authentics, la
piattaforma online di memorabilia legate alla Formula 1®. Gli
appassionati potranno aggiudicarsi un pezzo unico di storia del mondo delle
corse e l’intero ricavato dell’asta andrà in favore del Comitato Internazionale
della Croce Rossa per l’emergenza in Ucraina. Questa speciale
bottiglia si va ad aggiungere alla Ferrari F1® Limited Edition dedicata a Monza, che gli amanti di motori e bollicine
possono già acquistare online e nelle migliori enoteche.
L’Autodromo
Nazionale Monza è il secondo circuito più antico al mondo ancora in funzione e
condivide una lunga storia con Ferrari Trento che è salito sul podio in diverse
occasioni già a partire dagli anni ’80. Le due realtà sono accomunate anche da una
forte attenzione al territorio che li ospita: le montagne trentine con la loro vocazione alla
produzione di bollicine di grande eleganza per Ferrari, e il Parco di Monza,
uno dei parchi cintati più grandi d’Europa, per l’Autodromo.
“Siamo particolarmente orgogliosi di portare un
brindisi Trentodoc al Gran Premio d’Italia e di celebrare questo importante
anniversario dell’Autodromo di Monza” – ha dichiarato Matteo Lunelli,
presidente e CEO di Ferrari Trento. “Si tratta di un’altra tappa significativa
dell’entusiasmante percorso che ci vede accompagnare il circus della Formula 1® fino al 2025”.
Giuseppe
Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza, aggiunge: “L’accordo tra il
nostro Autodromo e Ferrari Trento lega due aziende con una storia di grande
prestigio e due simboli assoluti di italianità. Si tratta di brand che uniscono
valori quali tradizione e innovazione, e che hanno sempre saputo trasformarsi
nel corso del tempo, rimanendo all’avanguardia nei rispettivi settori di competenza.
Festeggiare un traguardo importante per l’Autodromo con le bollicine di Ferrari
Trento ci inorgoglisce”.
In un
fine settimana dedicato al grande sport, dunque, si celebreranno anche i valori
che rendono uniche le eccellenze del nostro Paese, capaci di raccontare una
storia importante trasmettendo al tempo stesso quella passione e attenzione
alla bellezza che contraddistinguono l’Italia a livello internazionale.
Trento, 6 settembre 2022
Nessun commento:
Posta un commento