LE CELLIER DE EZIO
La Miglior Carta delle Bevande nel mondo della pizzeria è un riconoscimento che premia, in particolar modo, l’attenzione alle tendenze che il mondo pizza riscontra tra i foodlovers. La minuziosa e scrupolosa ricerca di bottiglie ideali ad accompagnare coi migliori abbinamenti le sue pizze e un amore particolare per le piccole cantine dello Champagne sono alla base di una wine list e di un servizio attento e curato che Denis Lovatel ama proporre ai suoi ospiti, senza mai trascurare il calore di un’atmosfera che prima di tutto vuol trasmettere ospitalità e accoglienza.
Il merito sta nella collaborazione tra Denis e la sommelier Aiko Malipung, che cura la ricerca delle migliori eccellenze vinicole, dalle etichette più blasonate alle chicche scoperte qua e là per l’Italia (e non solo), nella pizzeria di Alano di Piave dal 2015.
LA PIZZA DI MONTAGNA DI DENIS E DOVE TROVARLA
È il 2021 quando Denis Lovatel, con la sua filosofia green e la sua pizza di montagna, decide di uscire dai confini del bellunese.
Prima l’apertura interna al Rosa Alpina di San Cassiano, casa dello chef a 3 stelle Michelin Norbert Niederkofler. Qui il corner di Denis dedicato alla pizza è rapidamente diventato la prima pizzeria ad avere il riconoscimento dei Tre Spicchi in tutto l’Alto Adige.
Poi, a giugno di quest’anno, lo sbarco del pizzaiolo bellunese anche nella piazza più difficile d’Italia, Milano. Il successo non tarda ad arrivare, sia per i tanti riconoscimenti già ricevuti, sia - soprattutto - per la costante approvazione di un pubblico cittadino che sceglie Denis e alla sua pizza di montagna si fidelizza, riconoscendone qualità, innovazione e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento