Il restyling del primo ristorante dell’insegna
conferma i piani di crescita del Gruppo
tra inaugurazioni e progetti di espansione all’estero
Roma, 19 settembre 2022 – Obicà Parlamento compie 18 anni e, per l’occasione,
riapre al pubblico con un look completamente rinnovato. A pochi passi da Montecitorio, il primo Mozzarella Bar
al mondo, che ha dato il via all’originale concept di Obicà, si presenta in una
nuova veste cosmopolita e moderna grazie a un restyling che si inserisce
all’interno dell’ampio progetto di rebranding dell’insegna.
“La storia di Obicà è iniziata nel 2004 proprio nel nostro ristorante
in Via dei Prefetti a Roma.” Dichiara Davide
Di Lorenzo, CEO del Gruppo. “Questo restyling rimarca quindi non solo la
storicità del marchio, ma anche la sua solidità: dopo 18 anni, Obicà è tuttora emblema
di qualità della proposta gastronomica e di stile contemporaneo, sia in Italia
che nel mondo, in tutte le città in cui siamo presenti – da Londra a Porto, da
New York a Tokyo”.
Gli interni del locale, curati dallo
studio di architettura capitolino LABICS, hanno uno stile minimal e informale e
catapultano gli ospiti in un’atmosfera giovane e contemporanea.
Protagonisti del menù sono le materie prime fresche e di stagione, selezionate
con cura, in perfetta sintonia con la filosofia del brand, da sempre portavoce
dell’autenticità e della genuinità dei prodotti made in Italy, con un approccio
conviviale e internazionale.
Regina della proposta gastronomica si conferma la
Mozzarella di Bufala Campana DOP - in versione Classica, Affumicata e nel
formato Bocconcini, prodotta con Latte di Bufala nelle aree previste dal
disciplinare del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP - mentre la
grande novità riguarda la Pizza Obicà che
abbandona la forma ovale per diventare tonda, in linea con l’elegante
minimalismo del Gruppo. Leggera, soffice e fragrante, grazie all’impasto
lasciato lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotto su pietra
refrattaria, la Pizza è proposta in diverse varianti, dall’iconica “Bufala DOP” alla deliziosa “’Nduja di
Spilinga” con Stracciatella, Pomodoro Biologico e Parmigiano Reggiano al Basilico,
passando per la “Filetti di Alici” con Mozzarella
di Bufala, Pomodoro Biologico, Stracciatella, Pomodori Datterini Gialli, Frutti
del Cappero e Basilico Fresco, fino all’originale “Burrata e Zafferano”
con Mozzarella di Bufala, Ricotta di Bufala, Cialde di Parmigiano Reggiano al Basilico
e Pepe. Tra i
primi piatti in carta spiccano i Tortelloni Freschi di Mozzarella e Limone, serviti con Melanzane, Pomodori
Datterini, Scaglie di Parmigiano Reggiano DOP Vacche Rosse; i secondi variano
dalle gustose Insalate all’emblematico Burrata Burger con Angus, Pancetta Affumicata,
Cavolo Viola Marinato, Peperoni, Salsa di Avocado e Patate Arrosto. Per concludere,
una selezione di Dolci tra cui la Torta
di Ricotta di Bufala e Cocco con Salsa ai Frutti di Bosco.
È un 2022 ricco di novità quello di Obicà Mozzarella
Bar, che conferma così l’inarrestabile crescita del suo business e
prevede di chiudere il bilancio con ricavi superiori ai 40 milioni. Nel corso
degli ultimi mesi, il Gruppo ha infatti inaugurato un nuovo locale a Milano, in
via Cusani 1, nel cuore di Brera, uno all’aeroporto di Malpensa e un punto
vendita in franchising all'aeroporto di Istanbul, cui seguirà una seconda
apertura. Sono inoltre in programma due inaugurazioni all’interno dei due store
Rinascente di Torino e Cagliari e l’opening di un franchising a Lisbona entro
la fine dell’anno, mentre il 2023 vedrà il restyling dei tre locali di
Rinascente Duomo Milano, di Firenze e di Poland Street a Londra.
Obicà Mozzarella Bar è il Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei migliori
prodotti italiani nel mondo e conta, ad oggi, 20 ristoranti tra Italia ed
estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New
York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In
dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per
indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una mozzarella, morbida,
saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. La filosofia alla base
dell’insegna - fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà
della Famiglia Scudieri - intreccia l’anima italiana a uno spirito cosmopolita,
in un mix di convivialità e innovazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti
un’esperienza di lusso accessibile a tutti.
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