Sabato 22 ottobre si terrà l’incontro: “Le mille e una piazza La rinascita del teatro popolare a Milano, in Italia e nel mondo” alla presenza delle istituzioni e delle compagnie che in questi anni sono state ospitate dal festival. Sarà l’occasione per una riflessione sul teatro popolare nel quadro delle politiche territoriali del comune di Milano e per collocare il festival milanese nel movimento internazionale di rinascita del teatro popolare europeo. L’incontro sarà aperto al pubblico e alla stampa su prenotazione.
L’edizione 2022 si concluderà con lo stage internazionale di recitazione condotto da Carlo Boso (dal 17 al 30 ottobre). Questo appuntamento annuale ha reso il Festival un punto di riferimento per tutti i professionisti e appassionati dello spettacolo dal vivo che desiderano cimentarsi nella Commedia dell’Arte sotto la guida del Maestro. Iscrizioni aperte (Link)
“Le mille e una piazza” risponde all’esigenza di presidi culturali diffusi nelle periferie, in armonia con la riqualificazione territoriale e la lotta al degrado urbano. Il progetto mira inoltre alla costituzione di un circuito che colleghi trasversalmente i territori delle periferie milanesi.
L’obiettivo di Atelier Teatro è da sempre quello di diffondere una cultura teatrale alla portata di tutti con l’attenzione alle finalità sociali portando lo spettacolo dal vivo ai quartieri e ai cittadini con minor accesso alle proposte culturali.
Nessun commento:
Posta un commento