Con Naturalia art&design24 prosegue il suo obiettivo di trasformare semplici oggetti di uso comune in piccoli manufatti preziosi e artigianali, in grado di restituire il saper fare del Made in Italy, a partire dal concept e dalla produzione, con un’attenta selezione di materiali, ad esempio nella composizione biologica e naturale dei prodotti tessili, passando al packaging curato nei dettagli, fino all’esposizione a scaffale.
Tutti i prodotti di art&design sono disponibili sul sito www.artdesign24.com e al Design Store del Mudec di Milano. Inoltre, vista la grande richiesta, a partire dal 9 settembre l’Art Capsule “I’m Frida” realizzata da Vanni Vinci sarà distribuita anche nelle principali librerie nazionali.
Elena Salmistraro
Elena Salmistraro è product designer ed artista, vive e lavora a Milano. Si laurea in industrial design al Politecnico di Milano e nel 2009 fonda il proprio studio che si occupa di architettura e design, collaborando come product designer e illustratrice con molte aziende dell’industria creativa. È interessata allo sviluppo di un lavoro che si collochi a cavallo tra illustrazione, design e arti visive, mediante il quale intende definire un personale codice comunicativo. Tra le priorità delle sue creazioni, spiccano l’attenzione al dettaglio e la ricerca armonica delle forme, inseguite nell’antropomorfismo e nel primitivismo. Un eccesso di simboli grafici offre all’oggetto un'immagine stereoscopica trasportandolo in un territorio sospeso tra fantasia e realtà.
Fulvia Mendini
Fulvia Mendini nasce a Milano nel 1966, dove vive e lavora. Dopo gli studi di illustrazione e grafica all' Istituto Europeo di Design, ha lavorato nell’Atelier Mendini, collaborando con varie aziende per progetti editoriali e di grafica. In seguito inizia una ricerca pittorica e decorativa personale, approfondendo in particolare il mondo della natura e del ritratto. Il suo è un universo visivo in cui si intrecciano molteplici influenze, dall’arte classica a quella contemporanea, dalla moda al design fino alla miniatura indiana, il tutto mescolato in uno stile colto e raffinato, attraverso una tecnica minuziosa, dipinta in punta di pennello e con un’attenzione per gli equilibri cromatici e i particolari decorativi. Ha esposto le sue opere al Grand Palais di Parigi, alla Triennale di Milano e nella galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea. Sue opere si trovano nella collezione del Byblos Art Hotel di Verona e nelle Stazioni dell’Arte Salvator Rosa e Mater Dei della Metropolitana di Napoli. Dal 2019 si occupa, insieme alla sorella Elisa, dell’Archivio e dello studio del padre, Alessandro Mendini.
Nessun commento:
Posta un commento