Cortina d’Ampezzo, 1 settembre 2022_ L’Angelica – storico brand leader italiano nelle tisane funzionali, con un’ampia gamma di prodotti legati alla tradizione erboristica e al benessere – sbarca a Cortina d’Ampezzo sostenendo un ricco calendario di iniziative sul territorio.
Una questione di core (business) e di cuore: l’operazione di marketing nasce anche da motivazioni “sentimentali”, come spiega Maria Giulia Gualandi, la più giovane della famiglia ad entrare in azienda. I bolognesi Gualandi sono proprietari del Gruppo Coswell, a cui appartiene L’Angelica. “Siamo profondamente legati a Cortina, ci sentiamo a casa, perciò continuiamo a investire nella località: dal 2001 al 2021 abbiamo rilanciato e gestito l’Hotel Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, e ora siamo impegnati in nuovi progetti. Il marchio L’Angelica è già da tempo sugli scaffali de LaCooperativa di Cortina, un punto di riferimento per tutta l’area. Ora comincia una nuova fase nel rapporto di amicizia e collaborazione con il territorio: siamo entusiasti di fare parte di questa comunità e di questa storia. E di portare un nostro contributo”.
Innanzitutto, L’Angelica ha trovato “casa”: si è insediata in alcuni punti strategici. È partner di Lagazuoi EXPO Dolomiti, il polo espositivo a 2732 metri tra Cortina d’Ampezzo e l’Alta Badia, e sono state attivate operazioni di co-marketing con il Lagazuoi Terrace Bar by Embassy e con la pasticceria Embassy in centro. Troviamo L’Angelica al Piccolo Brite – nei cestini per i picnic con prodotti di malga e del territorio – e presso El Brite de Larieto, dove è ingrediente speciale delle merende.
Poi gli eventi: lo scorso 25 agosto, al Cortina Summer Party - il picnic glamour e mondano sui prati del rifugio Socrepes ai piedi delle Tofane - sono stati lanciati i mococktail (i cocktail alcol free) a base delle tisane fredde de L’Angelica: cocco, ananas e betulla, papaya e mango, zenzero e limone. Talmente apprezzati e riusciti da essere entrati nelle proposte dal barman Matteo Magri al pub Molo Cortina.
Le tisane e gli infusi del marchio compariranno anche il 24 settembre, durante il Delicious Trail Dolomiti, la sfida che propone tre corse in montagna altamente scenografiche tra Pocol, Croda da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego. La manifestazione si caratterizza per l’attenzione al gusto e alla gastronomia, tra chef, ricette e specialità d’autore.
Segue la comunicazione e lo sviluppo di marchio L’Angelica a Cortina l’agenzia di comunicazione DOC-COM.
Nessun commento:
Posta un commento