blogazzurro

blogazzurro

venerdì 19 marzo 2021

MICHELANGELO MAMMOLITI “MIGLIOR CHEF” PER LA GUIDA IDENTITÀ GOLOSE 2021

 


Il giovane talento de La Madernassa di Guarene

conquista il prestigioso riconoscimento promosso da Acqua Panna e S.Pellegrino

 

Milano, 19 marzo 2021 - È Michelangelo Mammoliti il Miglior Chef dell’anno premiato da Acqua Panna e S.Pellegrino in occasione della presentazione dell’edizione 2021 della Guida Identità Golose.

 

Classe 1985, originario di Giaveno (Torino), Mammoliti è dal 2014 alla guida del ristorante La Madernassa, all’interno dell’omonimo resort a Guarene (Cuneo).

Allievo di Gualtiero Marchesi, ha lavorato con Stefano Baiocco, chef del ristorante Villa Feltrinelli a Gargnano (Brescia). In Francia, ha affinato gusto e tecnica accanto a professionisti del calibro di Alain Ducasse, Pierre Gragnaire e Yannick Alléno, sviluppando uno stile molto personale e audace, dalle spiccate inclinazioni green.

 

“L’attribuzione del premio Miglior Chef assume quest’anno un significato particolare – ha dichiarato Elisa Pozzi, Sanpellegrino Events & Sponsorship Manager - non è solo la consacrazione di un giovane professionista che ha saputo esprimere il proprio talento al massimo livello ma una testimonianza di fiducia e vicinanza verso chi ha saputo confrontarsi con il periodo più complesso che il mondo della gastronomia abbia dovuto affrontare, senza mai rinunciare ai propri obiettivi. A Michelangelo e a tutti coloro che guardano al futuro mettendo sempre al primo posto qualità e ricerca, l’augurio di tornare al più presto a donare al pubblico momenti unici a tavola.”

 

Essere al fianco dei professionisti della ristorazione è un impegno che da sempre vede in prima linea Acqua Panna e S.Pellegrino. A maggior ragione in un anno come il 2020 in cui si è scelto di mettere in campo una serie di importanti azioni e contributi concreti destinati a sostenere la ripresa del settore enogastronomico che hanno dato corpo al progetto internazionale #Supportrestaurants. Non si può, infine, parlare di ripresa senza guardare oltre le difficoltà del presente ed è così che il 2020 si è chiuso con il debutto di S.Pellegrino Young Chef Academy, naturale evoluzione del progetto di scouting internazionale S.Pellegrino Young Chef, in cui si manifesta a pieno titolo la scelta di investire a lungo termine sul talento dei giovani, sulla formazione e dunque sul futuro della ristorazione.

 

S.Pellegrino e Acqua Panna

S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino sono marchi internazionali di parte del Gruppo Sanpellegrino, che ha sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 paesi, questi prodotti rappresentano l’eccellenza qualitativa in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano nel mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è un’azienda di riferimento  nel settore delle bevande in Italia con la sua gamma di acque minerali, aperitivi non alcolici e  bevande. Come produttore di acque minerali,  è da sempre impegnata nella valorizzazione di questo bene primario, per le persone e per il pianeta, lavorando con passione e responsabilità così da garantirne un futuro di qualità.


Nessun commento:

Posta un commento