Con
la bella stagione, l’azienda tedesca rinnova l’immagine per continuare a
conquistare i consumatori italiani: un restyling completo del concept
grafico che ha coinvolto oltre 80 referenze.
Aria
di rinnovamento in Bayernland. Con la primavera, l’azienda inaugura il
completo restyling del packaging, nell’ottica di consolidare il
posizionamento nel mercato italiano.
L’azienda
tedesca, leader nel comparto del lattiero-caseario, ha infatti
coinvolto il team di grafici creativi dell’agenzia White Red & Green
di Verona, per realizzare una soluzione del tutto nuova, dal design
grafico pulito ed essenziale e chiara nell’esplicitare le componenti del
prodotto.
Una
strategia che si inserisce in un ampio piano di marketing commerciale e
di rinnovamento messo in atto nell’ultimo periodo, e che coinvolge
anche i mass media, il web e i punti vendita: identità, appeal e
innovazione sono i capisaldi del nuovo pack, che aumenterà ancor più la
visibilità della marca nelle catene italiane.
Più
di 80 prodotti coinvolti, e distribuiti dall’Alto Adige alla Sicilia,
saranno ancora più riconoscibili al banco frigo delle più importanti
catene distributive. L’ampia gamma spazia dai formaggi stagionati ai
freschi, al latte, ai formaggi a fette, ai dessert, con una coerenza che
conferisce unicità e forza al prodotto stesso. L’immagine che ne deriva
è una grande dinamicità nello sviluppo della qualità, a garanzia del
gusto e della salute del consumatore.
La
prevalenza del bianco, come simbolo di purezza e trasparenza e igiene,
trasferirà al cliente la freschezza e l’alta qualità del latte bavarese
con cui la gamma dei prodotti deriva. L’immagine del prodotto ben
visibile sul pack anticipa la freschezza del contenuto. Ad arricchire le
nuove confezioni, le foto dei verdi prati bavaresi, garanzia di
affidabilità dell’origine del latte. Ben visibile la mucca “coccolata”
sul sofà, protagonista delle campagne di marketing e di spot televisivi.
La pratiche confezioni sono tutte richiudibili per mantenere inalterato il prodotto dopo l’apertura.
Ad
accomunare il packaging di tutte le referenze, messaggi studiati per
creare una comunicazione diretta con il consumatore, quali “il gusto
della campagna, “squisito, fresco e cremoso”, “gusto delicato e
tradizionale”, che si aggiungono a claim dirette come “senza
conservanti”.
L’identificazione
del prodotto a scaffale sarà in questo modo semplice e immediata e per
il consumatore sarà facile reperire con facilità le informazioni che
cerca.
Bayernland “coccola” il consumatore italiano con tante irresistibili specialità, garantite da rigidi controlli di qualità.
Con una strategia produttiva che punta alla qualità costante, all’innovazione e al servizio, oggi l’azienda è il leader nei formaggi freschi e da taglio.
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