Birrificio del Ducato – Nel 2007 a Roncole Verdi di Busseto (Pr), il paese natale di Giuseppe Verdi, si aprono le porte del Birrificio del Ducato. Un’importante realtà che ha saputo valorizzare al meglio la lunga tradizione territoriale della provincia di Parma, tanto da classificarsi, nel giro di pochi anni, come il Birrificio italiano più premiato al mondo con oltre 100 riconoscimenti. Notevoli risultati ottenuti grazie a una ricerca scrupolosa di materie prime, ‘ingredienti’ che si intrecciano a una lavorazione rispettosa che porta alla produzione di birre invitanti, equilibrate e piacevoli da bere, frutto anche di metodi all’avanguardia e di un sistema automatizzato. In più, Birrificio del Ducato si avvale di un laboratorio interno che esegue analisi microbiologiche, chimiche e sensoriali, oltre alla decisione di non filtrare o pastorizzare le birre per preservare le caratteristiche organolettiche delle materie prime. Premi e riconoscimenti – come la doppia vincita a Birrificio dell’Anno nel 2010 e nel 2011 – hanno incrementato la fama del Birrificio che, da sempre, ha l’obiettivo dell’alta qualità. Forte del suo valore e dopo l’apertura della nuova sede a Soragna, nel 2016 la famiglia belga Moortgat acquisisce il 35% delle quote, nel 2018 il 70% e, nel 2020, il 100%. Oggi, Birrificio del Ducato si collocata tra le realtà brassicole le cui birre risultano essere le più richieste dal mercato italiano, dal mercato internazionale e dai beerlovers.
L’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi nasce nel 1996 con lo scopo di sostenere il Museo in tutte le sue attività culturali, di tutela e valorizzazione del patrimonio esposto. L’Associazione ha avuto tra le sue prime meritorie attività la pionieristica creazione di un servizio di guardiania delle sale affidato a volontari motivati e competenti. Dal 2013 l'Associazione è supportata da Speechati, il Gruppo Giovani del Museo Bagatti Valsecchi, che organizza eventi, incontri, aperitivi culturali e visite guidate per gli under 35 con l'obbiettivo di far conoscere la casa museo a un pubblico di giovani. Associati sul sito del Museo per diventare anche tu Amico del Museo Bagatti Valsecchi e usufruire di tutti i vantaggi inclusi con la nostra Tessera.
Il Museo Bagatti Valsecchi è una casa museo neorinascimentale situata nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano, frutto di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento ad opera dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. Il patrimonio artistico situato nel Museo è stato conservato com’era in origine: pareti elegantemente decorate, preziose collezioni di mobili, avorio e ferro battuto dorato, maioliche, armature, vetri, produzioni tessili pregiate e dipinti di notevole fattura tra cui opere di Gentile e Giovanni Bellini e Giampietrino.
Cosaporto è il primo High QualityDelivery che supporta le più prestigiose realtà nel mondo del food & drinks,flowers, design e lifestyle con una suite completa di soluzioni per ilDelivery. Cosaporto.it è nato nel 2017 con la missione di selezionare solo i migliori prodotti e proporre ai clienti finali le migliori idee per un invito a cena, un regalo o un’occasione speciale. Presente nelle principali città italiane e anche a Londra, Cosaporto collabora, in esclusiva, con brand quali Iginio Massari, Carlo Cracco, Acqua di Parma, Armani proponendo visibilità dedicata attraverso un marketplace con target alto spendente (consumer e corporate), soluzioni di logistica storage&delivery e vari altri pacchetti a valore aggiunto.
Nessun commento:
Posta un commento