blogazzurro

blogazzurro

venerdì 22 gennaio 2016

ALLA SCOPERTA DI STEVIE BIONDI E DELLA SUA MUSICA

Stevie Biondi, all’anagrafe Stefano Fabio Ranno, nasce il 31 maggio del 1989 in provincia di Catania, da un a famiglia ricca di musicisti: dalla nonna che si faceva chiamare Tina Adolfi e cantava in teatro, al padre Giuseppe in arte Stefano Biondi, cantautore molto noto in Sicilia, ed infine il fratello Mario Biondi, divenuto un artista di caratura internazionale.
Stevie, forte di una passione smisurata per la musica, si esibisce sin dalla tenera età in spettacoli scolastici, mentre in adolescenza si dedica all’Hip Hop e all’R&B con la scrittura di testi e la composizione di strumentali e poi anche a progetti rock-pop con i suoi coetanei. Successivamente, comincia a girare i locali emiliani e non, proponendo con una formazione di duo o trio cover o reinterpretazioni di grandi classici del jazz, dell’R&B, del soul e del blues.
L’anno chiave per Stevie Biondi è stato il 2011, quando ha avuto l’onore di partecipare come corista al tour estivo “Mario Biondi and The Big Orchestra” , e in qualità di solista nel brano “Bom de Doer” , tratto dall’album di Mario Biondi “If”: da lì in avanti ha collaborato a molti tour e album del fratello, calcando prestigiosi palchi come l’Arena di Verona, ed apparendo in Tv svariate volte.
Nel 2013 Stevie Biondi inizia a dedicarsi maggiormente alla carriera di solista, suonando in piazze, locali, teatri e feste private in tutta Italia, collaborando proficuamente con moltissimi grandi musicisti, come ad esempio col grande amico Stefano Freddi, con cui forma il duo acustico “2STEady” .
Nel 2015 Stevie incrocia di nuovo il fratello Mario, durante un piccolo tour della Calabria, improvvisando un duetto al Teatro del Ruderi di Cirella (Diamante, in provincia di Cosenza), cantando “Fortuna” di Mario Venuti.
Ufficio Stampa Caffè Diego/ Associazione Internazionale Borghi Europei del Gusto:
Dott. Alessio Dalla Barba, info@italiadelgusto.com



Nessun commento:

Posta un commento