Ha appena compiuto 10 anni The Meatball Family Restaurant Cafè, catena di ristoranti dove le polpette la fanno da padrone assieme a uno spirito conviviale e familiare.
Questo format, che ha riscosso un grosso successo, è nato per la volontà del famoso attore e showman Diego Abatantuono, oggi affiancato dal figlio Matteo e da amici imprenditori lungimiranti come Stefano Moccagatta (nume tutelare di Villa Sparina in Piemonte) e Nadir Malagò: per il decimo compleanno è stata organizzata una serata di festeggiamenti con la stampa specializzata e l’Italia del Gusto vi ha partecipato.
La catena conta tre sedi a Milano (nei Navigli in Via Vigevano, in Stazione Centrale e nei quartiere Citylife) e due a Roma, ma nel 2023 prossimo venturo il numero aumenterà a 7 perché verranno aperti un altro locale nel capoluogo meneghino in zona Piazza 5 Giornate e a peschiera Borromeo.
La gestione dell’intero format è attenta ed oculata e prevede studio e ricerca; i riscontri della gentilie clientela sono molto positivi,visto che per il 2023 si crede che il fatturato supererà i 3 milioni di euro.
Le polpette sono un piatto che idealmente abbraccia tutte le famiglie del Belpaese e anche di tante altre aree del mondo, per questo da The Meatball Family l’offerta è varia, contando rivisitazioni di piatti della tradizione come le polpette di brasato con polenta, o al risotto alla milanese al salto e polpette di ossobuco, poi i famosi mondeghili meneghini (polpette di bollito di manzo), e proposte più orientali come le polpette di pollo al curry e le Takoyaki, polpette fritte di polpo con katsuobushi e salsa Teriaki.
Si possono anche trovare primi piatti di pasta, come gli Spaghetti Meatball con sugo di pomodoro datterino, parmigiano e basilico, gli innovativi hamburger di polpetta e le pizze alla pala, con impasto leggero e altamente digeribile.
Eccezziunale veramente!
Nessun commento:
Posta un commento