SIPO - società italiana tra i
principali player nel settore degli ortaggi - ha organizzato in collaborazione con
l’azienda della grande distribuzione Multicedi un’intensa attività in-store per
la promozione della sua linea di pesti freschi di verdure.
Bellaria
Igea Marina (RN), 04.12.2023.
Si è appena conclusa con successo l’attività di
field marketing in tre punti vendita della catena Multicedi per la promozione
della linea di pesti freschi SIPO. Il progetto - coordinato da Simona Riccio, esperta
del settore agroalimentare e digital strategist - ha visto la presenza nei
punti vendita di Paola Di Giambattista, Healthy Food Specialist, che ha illustratto
ai consumatori le caratteristiche uniche dei pesti freschi attraverso delle
degustazioni in-store.
I pesti freschi di verdure SIPO hanno ottenuto
la Medaglia d’Argento del Macfrut Innovation Award, piazzandosi al secondo
posto nella classifica dei prodotti più innovativi per la categoria della IV
gamma. Si tratta di salse versatili,
non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di SIPO e preparate
senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da
consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte
salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina
“Abbiamo
voluto offrire ai nostri clienti e a tutti gli amanti del buon cibo delle
degustazioni nel punto vendita, in prossimità del banco dei freschi. Questa
fruttuosa sinergia con SIPO testimonia il valore della collaborazione che
può essere messa in campo tra la produzione agricola di qualità e la grande
distribuzione” - dichiara Annamaria Medici, Responsabile Filiera e
Mestieri Ortofrutta di Multicedi.
"Educare
e coinvolgere i consumatori attraverso la comunicazione in-store è
fondamentale. La spiegazione approfondita del prodotto e il suo coinvolgente
storytelling - spiega Simona Riccio, coordinatrice del progetto -
possono essere garantiti solo da professionisti esperti. Multicedi ha sposato
fin dall’inizio l’idea idea di valorizzare e promuovere il prodotto nei punti
vendita in modo distinitivo".
I pesti di verdure sono prodotti innovativi
che rappresentano un completamento dell’offerta nell’ambito dei freschi: un’area
di mercato ancora non coperta dall’attuale offerta di ortofrutta. La linea, realizzata con la collaborazione
di chef del territorio romagnolo, è formata da 8 referenze - sedano, zucca
gialla, scarola e carciofi, finocchio, radicchio e funghi, cavolo nero, porri e
noci, basilico e topinambur - che vanno posizionate
nei punti vendita sui banchi ortofrutta o gastronomia. “Grazie
a un intenso lavoro di squadra portato avanti da esperti nel settore alimentare
e della distribuzione, abbiamo avviato una fruttuosa collaborazione con
Multicedi, impresa di punta della distribuzione organizzata in Campania -
dichiara Riccardo Giacomini, Development Manager di SIPO. La presenza diretta con le degustazioni
in-store, abbinata al volantino promozionale e al taglio prezzo, porterà i
nostri prodotti ad affermarsi sia tra le insegne della Gdo che tra i
consumatori finali”.
Nel formato in
vaschetta Pet da 110 grammi, i pesti freschi di verdure SIPO sono
commercializzati al prezzo consigliato al pubblico di 2,99 euro per confezione.
La shelf-life
è di 90 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero di
casa.
Nessun commento:
Posta un commento