blogazzurro

blogazzurro

martedì 4 luglio 2023

GIANLUCA PRIVITERA È IL NUOVO CEO DI GALVANINA GROUP

 


“Il mio obiettivo è rendere Galvanina un’azienda sostenibile, con standard elevati, mantenendone l’autenticità, la qualità, la creatività e l’orientamento al cliente”.
 
Rimini, 4 luglio 2023 -- Gianluca Privitera è il nuovo CEO di Galvanina Group, azienda con sede a Rimini, che vanta oltre 70 anni di attività nell’imbottigliamento su larga scala di acqua minerale e acqua aromatizzata e nella produzione di bibite biologiche, mixer e tè freddi a marchio proprio e private label. Privitera è entrato in azienda nel 2021 con la carica di Performance Improvement e ESG Leader, per supportare il Board nell’implementazione del piano industriale e nella creazione di valore sostenibile.
 
“Galvanina ha una gamma eccezionale di prodotti innovativi e di alta qualità con un patrimonio fantastico e un’invidiabile posizione di mercato con un ampio e duraturo portfolio di clienti blue-chip, composto dalle più grandi catene di distribuzione in Nord America e nel mondo. Il mio obiettivo principale è di espandere l’attività con nuove offerte di prodotti per contribuire a trasformare Galvanina in un’azienda sostenibile, con un’impronta globale composta da standard elevati, mantenendone l’autenticità, la qualità, l’innovazione, la creatività e la cultura orientata al cliente che la contraddistinguono”.
 
Gianluca Privitera è, inoltre, co-founder dello start-up accelerator devoto all’innovazione OkioNetwork, nel cui ambito opera come venture capitalist, strategic advisor e board member di numerose start-up.
 
Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna, prima di entrare in Galvanina Group, Privitera ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza, lavorando per Deloitte, Bonfiglioli Consulting e Accenture dove ha maturato una vasta esperienza sia nel settore finanziario sia in quello industriale, affiancando le principali istituzioni e società nello studio di tematiche di strategia, crescita, innovazione, manufacturing e supply chain, ristrutturazioni e trasformazioni digitali.
 

 
oooOOOooo
 
Galvanina nasce a Rimini agli inizi del ‘900 come attività artigianale grazie alla fonte di acqua, da cui prende il nome. Nel 1928 entra in funzione il primo stabilimento di estrazione e di confezionamento in vetro dell’acqua minerale. Nel corso degli anni, con la nascita degli stabilimenti di San Giuliano (Rimini) e di Apecchio (Pesaro), l’azienda ha diversificato la gamma producendo acqua aromatizzata, bibite biologiche, mixer e te freddi. Oggi Galvanina produce 162 milioni di bottiglie che esporta in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Nel 2019 il fondo di private equity Riverside acquista la maggioranza delle quote di Galvanina, con l’obiettivo di espanderne la presenza sui mercati a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento