blogazzurro

blogazzurro

venerdì 31 luglio 2020

#LoveMountains: Maurizio Arrivabene e Bruno Felicetti da Madonna di Campiglio. “Ecclestone restò affascinato da questi luoghi, abbiamo l’intera catena alpina a disposizione, con impianti di prim’ordine, che vanno valorizzati”.



Il progetto #LoveMountains, in due mesi di dirette, ha ottenuto 92mila visualizzazioni e oltre 367mila persone raggiunte su Facebook.


31 luglio 2020_Ultimo appuntamento estivo con il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEF, Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, che ogni giovedì ha visto protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. Ieri è stata la volta di Maurizio Arrivabene, ex direttore della scuderia Ferrari, e Bruno Felicetti, direttore generale funivie Madonna di Campiglio.

“Sono appena arrivato sul Monte Spinale con la bici elettrica ed è stato massacrante ma bellissimo – ha spiegato Maurizio Arrivabene in apertura di diretta -. Sono un fan della montagna anche in estate, perché qui ci sono mille attività diverse da poter svolgere, senza annoiarsi mai. Ho iniziato la mia attività lavorativa a Madonna di Campiglio, mi occupavo di eventi e la prima volta, in piazza Palù, organizzai delle gare per bambini disegnando delle piste come quelle della Formula 1: anni dopo avrei potuto lavorare proprio in quel settore. In quel periodo, ho portato Ecclestone per fargli trascorrere una settimana tra relax e lavoro in questi luoghi. In cabinovia si affacciò e mi disse “dove tenevate nascosta questa bellezza?”. Capii che c’era ancora tanto lavoro da fare per far conoscere le nostre Alpi e tante delle nostre località. Credo, con l’esperienza che ho maturato in giro per il mondo, che quello che manca a noi è fare sistema. Rispetto ad altri paesi che ne hanno solo una parte, in Italia abbiamo l’intera catena alpina a disposizione, con impianti e località di prim’ordine insieme a tradizione e gastronomia: è necessario valorizzare tutto ciò! Cucina, artigianato, prodotti tipici vanno messi in risalto insieme al valore delle strutture alberghiere e agli impianti: le sfide future riguarderanno anche le innovazioni relative ai sistemi di connessione e comunicazione e a strutture architettoniche che propongano soluzioni di design proiettate al futuro ma nel rispetto ambientale, delle tradizioni e della cultura di queste zone, creando o ricreando località di turismo montano che offrano benessere in un modo sostenibile che definirei un concetto di montagna 4.0”.

“Le idee di Maurizio sono giuste e credo siano fondamentali non solo per il nostro sistema ma per tutto il Paese – ha aggiunto Bruno Felicetti -. Stiamo valutando, nel pieno rispetto dell’ambiente, come poter ampliare l’offerta a disposizione dei turisti. C’è grande collaborazione tra gli enti per ottenere questo sviluppo in modo sostenibile”.

Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains, #EStateInMontagna, #LaMontagnaPerché, sono stati trasmessi sul profilo facebook.com/anef.ski/.
In due mesi di dirette sono stati raggiunti numeri importanti: 92mila visualizzazioni delle dirette che hanno raggiunto oltre 367mila persone su Facebook.
#LoveMountains è un progetto coordinato da DOC-COM (www.doc-com.it), agenzia di comunicazione parte della Rete Doc, il più grande network italiano di professionisti dello spettacolo, della cultura e della creatività.
Social Media Management a cura di QuartoPiano Comunicazione (www.quartopianocomunicazione.it), agenzia specializzata in strategia e sviluppo digitale.

Di seguito i link dei precedenti appuntamenti:
Marco Rocca e Gabriele Corsi
https://www.facebook.com/watch/live/?v=553482265340362
Red Canzian e Andy Varallo
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/1683040748567417/
Massimiliano Ossini e Marco Zardini
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/982304385538435/
Giorgio Rocca e Alessia Galli
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2676397332634778
Chiara Caliceti e Martina Stella
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/293560021688486/
Riccardo Magrini e Rolando Galli
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2232687303543792
Rudi Zerbi e Bruno Felicetti
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/309830230140287/
Luigi Pelazza e Alessandro Mottinelli
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/284761419247924
Anna Zegna e Giampiero Orleoni
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/328503328168755/
Alessio Cremonesi e Valeria Ghezzi
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/903148303542402 
Maurizio Arrivabene e Bruno Felicetti
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/297938224758363 



ANEF
ANEF, a livello nazionale, è l’unica associazione di categoria del settore riconosciuta da Confindustria, aderisce a Federturismo ed è anche l’unico interlocutore accreditato presso le organizzazioni sindacali ai fini del rinnovo del CCNL di settore. In ambito internazionale, ANEF aderisce a FIANET (Fédération Internationale des Associations Nationales d’exploitation de telepheriques) e OITAF (Organizzazione Internazionale Trasporti A Fune). Attualmente fanno capo ad ANEF circa il 90% delle aziende funiviarie italiane, distribuite sia nei territori alpini, sia in quelli appenninici, sia nelle isole. La rappresentatività è assicurata dall’adesione diretta, o tramite sezioni territoriali, di oltre 1.500 impianti, con una forza lavoro stimata di circa 13.000 unità, tra fissi e stagionali, nel periodo di piena attività.
www.anef.ski/.

Nessun commento:

Posta un commento