blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 29 luglio 2020

Al Cristallo Resort & Spa le pizze gourmet di Padoan si gustano “In punta di forchetta” martedì 4 agosto ore 20.00



Cortina d’Ampezzo (BL), 29 luglio 2020_ Simone Padoan e la sua pizza gourmet sono i protagonisti del nuovo incontro con “In Punta di Forchetta”, la rassegna gastronomica firmata Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo. Una nuova occasione, per l’hotel, di celebrare il patrimonio gastronomico italiano affidandosi a grandi professionisti.

Per il 5 stelle lusso quella con lo chef è più che una semplice collaborazione episodica: dopo il successo della scorso inverno, l’hotel ospita al proprio interno un temporary pop-up firmato Padoan fino al prossimo 13 settembre.

Per la speciale serata di “In Punta di Forchetta”, lo chef, ideatore e proprierario de I Tigli a San Bonifacio (Verona), è pronto ad incuriosire gli ospiti con un menù degustazione dedicato.

Appuntamento quindi martedì 4 agosto, alle ore 20.00, con ricette creative e originali, a base di impasti di altissima qualità e ingredienti locali e di prima scelta. Proposte all’altezza di quelle che hanno valso a Padoan il plauso del Gambero Rosso, della Guida Espresso e dei network gastronomici.

All’interno del menù trova posto la pizza “Ampezzana”, un’esclusiva realizzata per il Cristallo Resort & Spa, ispirata alla località, ai suoi prodotti tipici e ai suoi profumi. Con Fermentino, speck e porcini, è la “summer edition” dell’Ampezzana invernale, condita con cavolo di Vinigo.
La “Margherita d’estate” è una rivisitazione gourmet della più classica delle pizze, una ricetta la cui forza risiede nella qualità degli ingredienti: salsa di pomodoro datterino, mozzarella di bufala, battuto di pomodoro cencara, pomodoro del piennolo al forno. Nel ventaglio di proposte c’è posto per la “Grill di seppie”, con crema di piselli e datterino confit, che si sposa, per affinità, con “Come una zuppa di mare”: cozze, vongole e fasolari dialogano con pomodoro, zucchine e ricotta di bufala. La Battuta di manzo è una focaccia in versione pan brioche ai semi, manzo, rucola selvatica, maionese alla senape e nocciole. Infine, la “Anatra e rapa”, con fior di latte, petto d’anatra marinato e scottato, fondo all’arancio, rapa al kefir e timo. Un trionfo di abbinamenti tanto insoliti quanto perfettamente calzanti.

 

***
Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo
Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Crisallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo. www.cristallo.it


Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts
The Luxury Collection® parte di Marriott International, Inc , riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre all’ esploratore globale  accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 119 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.
Per ulteriori informazioni e per le nuove aperture, visitare theluxurycollection.com o seguire Twitter, Instagram e Facebook. The Luxury Collection è orgogliosa di partecipare a Marriott Bonvoy, il nuovo programma di viaggio di Marriott che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG). Il programma offre ai membri uno straordinario portafoglio di marchi globali, esperienze uniche su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi senza pari tra cui punti validi per soggiorni e pernottamenti gratuiti in alberghi del gruppo e per il riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.

Informazioni su Marriott International, Inc.
Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d'America) e conta circa 7300 proprietà e 30 brands in oltre 134 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre Marriott BonvoyTM , il pluripremiato programma di fedeltà con più di 141 milioni di iscritti nel mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all'indirizzo www.marriott.com, e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com. Inoltre ci si può connettere con noi su Facebook e con @MarriottIntl su Twitter e Instagram.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento