blogazzurro

blogazzurro

giovedì 30 agosto 2018

Godere dei benefici dell’estate in autunno: salute e bellezza alle Terme di Cervia fino al 24 novembre


Prepararsi ai rigori dell’inverno facendo il pieno di energia e benessere: alle Terme di Cervia, fino al 24 novembre, si possono effettuare cicli di terapie convenzionate con il SSN, dalla comprovata azione preventiva, ma anche trattamenti beauty basati su rituali benessere, fanghi e prodotti a base di bioattivi naturali. 





Cervia, 30 agosto 2018_I benefici delle Terme di Cervia non si esauriscono alla fine della stagione. Per tutto settembre e ottobre, e perfino a novembre, fino al 24 del mese, possiamo ignorare il calendario, perché il mare continua a dispensare i suoi doni, come in estate. L’Acqua Madre, ricca di sali minerali, e il Fango Liman, esclusiva delle Terme di Cervia, paragonabile per qualità ed efficacia terapeutica a quello del Mar Morto, sono alla base dei trattamenti delle Terme.

Questo periodo dell’anno è l’ideale per fare, o ripetere, un ciclo di cure inalatorie, ovvero inalazioni, aerosol e polverizzazioni con l’Acqua madre in forma nuvola gassosa, o per effettuare un ciclo di balneoterapia nella piscina termale, salsobromoiodica e ipertonica, o ancora, per dedicarsi alla fangoterapia. Sono tutti trattamenti convenzionati con il sistema sanitario: svolgono infatti un’efficace azione preventiva rispetto alle patologie muscolo scheletriche -  e ai “malanni di stagione”, le malattie da raffreddamento.
La salute è bellezza: sono numerosi i trattamenti beauty e wellness indicati per prepararsi all’inverno, sia all’interno della struttura, che a casa con i prodotti cosmetici dell’esclusiva linea Liman Termae.
Per il viso sono indicati in particolare il rituale alla fitomelatonina, trattamento antiaging e liftante di cui è disponibile una crema viso rigenerante con maschera ristrutturante per proseguire il trattamento quotidiano, e il rituale alla salicornia, rassodante e idratante composto da un massaggio rivitalizzante con un siero e una crema viso idratante intensiva.
Se la fitomelatonina, principio attivo estratto dalle piante, è un potente antietà che ristruttura in profondità e rigenera la pelle, la salicornia, che cresce nella Salina di Cervia, è ricca di minerali e di bioflavonoidi antiossidanti, stimola i metabolismi cellulari e idrata in profondità la pelle donandole emollienza e benessere.





Tra i trattamenti per il corpo, suggeriamo il Fango Detox, che alterna vaporizzazione del fango, idromassaggio e infine massaggio, in un percorso che favorisce l’eliminazione delle tossine, il Percorso termale decontratturante o rivitalizzante, che aiuta a ripristinare le energie e lo stato di benessere.
Infine, per portare a casa tutto il benessere delle Terme di Cervia per affrontare al meglio i primi freddi autunnali consigliati sono l’emulsione corpo rassodante alla fitomelatonina e la crema corpo rivitalizzante alla lavanda, ricca di vitamine, e rosmarino, antiossidante e detossinante.





Specifici per il benessere maschile sono i trattamenti “for men”, dei veri e propri rituali uomo, detossinante e rivitalizzante, veri elisir di bellezza e salute specifici per pelli maschili con prodotti della linea Liman pensati per la pelle maschile: Si tratta della crema gel viso e del contorno occhi, che contengono l’alga dunaliella, dalle virtù anti-age e antiossidanti e ricchissima di betacarotene.


www.terme.org
www.curarepsoriasi.com

Nessun commento:

Posta un commento