Cormano, Milano, 7 giugno 2017 – La prima vera alternativa alla caffetteria e al bar in franchising si chiama Nitidia Network (www.nitidia.network)
ed è stata battezzata presso Corefab, il centro servizi per
l’innovazione delle pmi e l’accelerazione delle start up, durante un
evento al quale hanno preso parte personalità del mondo istituzionale e
associativo.
Nitidia è il brand nato da un’idea dell’imprenditore Antonio Pirozzolo,
già titolare di esercizi di ristorazione e società di catering, che ha
coinvolto un team di partner e professionisti con esperienza pluriennale
nel settore food & beverage: «Abbiamo avviato un progetto di economia sociale e formazione all’autoimprenditorialità in ambito commerciale: Nitidia Network vuole essere prima di tutto una formula innovativa di affiliazione che offre un’opportunità di business con investimenti minimi e utili garantiti - ha dichiarato Pirozzolo – ma anche una vera scuola di vita e d’impresa, in cui l’operatore sarà stimolato e accompagnato a far crescere un team di lavoro coinvolgendo giovani e persone inoccupate, anche attraverso la formazione erogata dalla Nitidia Academy».
La novità del format Nitidia riguarda proprio la modalità di accesso alla community imprenditoriale fondata da Pirozzolo, che si avvale di partnership qualificate
con studi di progettazione e arredamento locali e con diverse aziende
specializzate nella realizzazione di soluzioni integrate per la
ristorazione e nella fornitura di prodotti per bar e ristoranti, a
cominciare da Rosso Espresso, Trussoni Beverage, La Marzocco e Dac.
L’adesione al network consente infatti al titolare del bar di poter trasformare
il proprio esercizio in un nuovo punto vendita con insegna Nitidia,
senza dover pagare fee d’ingresso o royalty sulle vendite.
«Nitidia Network si pone come referente unico di un progetto di
restyling e personalizzazione del locale senza costi iniziali per
l’utilizzatore, garantendo inoltre l’esclusività di zona. Il contratto di affiliazione prevede l’avvio di un noleggio a lungo termine di location pronte all’uso,
attraverso il pagamento di un canone mensile e un accordo su base
quinquennale, secondo una strategia commerciale che rappresenta la vera
alternativa al franchising».
Da parte sua Nitidia Network aggrega e gestisce direttamente i fornitori delle principali materie prime (caffè,
the, prodotti da forno e tutto il beverage in generale) con l’obiettivo
di avere bassi costi e alta qualità del prodotto.
Le prime aperture di Nitidia Stores
sono previste a Milano, mentre da luglio prenderà il via un roadshow di
presentazione del network in diverse città italiane, tra cui Bergamo, Varese, Bologna, Rimini, Pesaro, Firenze, Roma, Napoli e Brindisi.
________________________________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento