Le proposte artistiche
Il Villaggio Family ospiterà, per tutto il periodo del Festival, l'esposizione fotografica itinerante a cura di Pro Familia Svizzera Italiana dal titolo Famiglie - esplorando il passato, immaginando il futuro.
Dal 12 al 21 luglio inoltre presso l'Asilo Ciani, l’Associazione Casa dos Curumins sarà presente con una mostra d'arte dal titolo Cores do Brasil e organizzerà diversi laboratori per i più piccoli.
Yuri Catania proseguirà il viaggio sulla facciata del Palazzo dei Congressi dove lo scorso settembre ha realizzato l’opera di street art partecipativa “Lugaxy Axtro Flowers”. Dall’11 al 14 luglio all’ingresso del Villaggio Family, realizzerà un intervento ispirato a "La Sirenetta” del libro di Hans Christian Andersen, che andra ad integrarsi al suo progetto, già presente sulla facciata. A quest’opera partecipativa tutti, adulti e bambini, potranno contribuire.
Gli spettacoli
Le performance e gli spettacoli si svolgeranno nella zona del Parco Ciani denominata Palco Fleur dove alcuni eventi si terranno in italiano mentre altri saranno proposte visual, come “Rime Insaponate” un poetico spettacolo con bolle di sapone. Ciò permetterà a bambini di ogni lingua di partecipare. Fra gli ospiti Humberto Kalambres, che si esprimerà attraverso il linguaggio del circo e del clown. Soledad Nicolazzi insieme a Matteo Serafin proporranno un viaggio nella natura insieme alle loro marionette, mentre la coreografa Lorena Dozio presenterà una performance fra danza e gioco. Alice Bossi inoltre attraverso il mimo e i suoni ci farà entrare in uno straordinario mondo immaginario. Dal 24 al 28 luglio la programmazione del LongLake Festival continua con il Buskers dove i più piccoli potranno scoprire numerosi spettacoli in cui gli artisti di strada, attraverso le loro performance e acrobazie faranno divertire ed emozionare.
Nessun commento:
Posta un commento