Grande successo di partecipazione per la prima edizione di Riverberi, l’eco del cambiamento, il festival della sostenibilità organizzato da TerraLab che si è svolto domenica 16 giugno al Teatro Cinema Martinitt di Milano.
Un risultato oltre le aspettative che ha visto duemila persone partecipare durante l’intera giornata al ricco palinsesto del festival tra panel, talks, workshop creativi, laboratori esperienziali, show cooking, swap party, yoga, bagni di gong, meditazione e molto altro. Un progetto di alto valore, a partire dal parterre di ospiti che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa composto da esperte ed esperti del settore che, ogni giorno attraverso il proprio lavoro, si adoperano per generare un impatto positivo per le persone e per il pianeta. A questo si aggiunge la selezione di artigiane e artigiani etici e circolari che hanno esposto i propri prodotti, la presenza di tredici importanti associazioni che hanno collaborato all’iniziativa e la scelta vegan e plastic free che senza dubbio ha contribuito a generare un impatto positivo tra il pubblico. La gratuità dell’ingresso e delle attività, l’erogazione di acqua gratuita grazie al contributo di BWT Italia e l’assenza di barriere architettoniche, hanno reso questa giornata ancor più speciale.
L’idea di dar vita a Riverberi, l’eco del cambiamento nasce dal particolare momento storico che stiamo vivendo e dalla crisi climatica attuale che ci chiama a prendere parte attiva nel cambiamento. Persone, istituzioni, enti e settore privato: siamo tuttə invitatə ad assumere responsabilità per contribuire a uno sviluppo sostenibile.
“Abbiamo lavorato con passione e dedizione in questi mesi per poter dar vita al progetto Riverberi Festival in una forma che potesse essere arricchente, coinvolgente e accessibile a chiunque allo stesso tempo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dei partner e ai media supporter che hanno scelto di sostenere questo progetto nella sua prima edizione a cui vanno i nostri più calorosi ringraziamenti. Infine, l’energia straordinaria dei nostri 60 espositori, dei 35 ospiti e delle 13 associazioni che hanno preso parte all’evento. Un ringraziamento speciale va allo straordinario team di TerraLab che ha lavorato per mesi con passione, costanza e dedizione a questa iniziativa e l’ha resa speciale. Durante questo percorso abbiamo assunto consapevolezza del valore dell'iniziativa, nonostante ciò siamo rimaste commosse e stupite dall’affetto travolgente delle persone e dall’altissima partecipazione. Questo ci dà coraggio ed è per noi indicativo del fatto che siamo sulla strada giusta per generare, seppur nel nostro piccolo, un impatto positivo e fare la differenza. Citando le parole di Sara Usai, una delle professioniste che ci ha accompagnato in questa giornata: da soli si va avanti, insieme si va lontano.” dichiara Laura Zunica, Cofondatrice e Presidente di TerraLab.
Nessun commento:
Posta un commento