12 ottobre, Sommacampagna -
Evento imperdibile per i wine lover, Hostaria è un appuntamento che trasforma il centro storico di Verona in un luogo di celebrazione della vendemmia e della tradizione enoica italiana abbinata alla cultura. Quest’anno, giunto alla sua nona edizione, il Festival accoglie per la prima volta insieme i tre Consorzi di Tutela che rappresentano il territorio a ridosso della sponda del Lago di Garda, ovvero Garda DOC, Custoza DOC e Bardolino DOC.
Hostaria, attività patrocinata dal Comune di Verona, si snoda lungo le principali vie pedonali e piazze del centro storico scaligero. Fulcro dell’evento, che ospita stand enogastronomici e attività culturali, sono ancora una volta le due piazze principali della città: Piazza Bra e Piazza dei Signori, quest’ultima adiacente ai cortili del Tribunale e del Mercato Vecchio.
I tre Consorzi partecipano con una doppia presenza: in primis, allestito al Cortile Mercato Vecchio vi è uno stand Istituzionale denominato “Osteria del lago di Garda”, all'interno del quale i visitatori possono degustare le eccellenze delle denominazioni.
Inoltre, all’“Enoteca del Lago”, sempre al Cortile Mercato Vecchio, i Consorzi Garda, Bardolino e Custoza propongono un’area lounge dedicata, in cui i wine lover possono partecipare a una degustazione guidata a cura di sommelier professionisti dei vini delle rispettive denominazioni.
Questa attività rientra nel format “Le Chicche di Hostaria”, dei token speciali inclusi nel prezzo del biglietto che danno ai presenti la possibilità di aggiungere al percorso di degustazione un’ulteriore tipologia di assaggi di cibo o vino proposti in aree dedicate.
Nessun commento:
Posta un commento