Idb
Group, Industria Dolciaria Borsari, leader di mercato nel segmento
premium dei lievitati da ricorrenza, si presenta alla kermesse milanese
Tuttofood, in scena dal 6 al 9 maggio, con un nuovo spazio espositivo di
design, ad alto impatto scenico. Numerose le degustazioni che si
alterneranno durante le giornate della fiera, per garantire agli
appassionati ed operatori, eccellenti e consapevoli esperienze di gusto.
(Pad 3 – Stand E11-F20 E19-F12)
Un
concept tutto nuovo con emozionanti soluzioni espositive, con colori e
materiali ricercati e raffinati. Ampie scaffalature a vista, moduli e
vetrine di prelibatezze costruite con eleganza secondo i migliori
criteri di merchandising. Una impareggiabile gamma di dolci da
ricorrenza capace di ingolosire chiunque per sontuosità e gusto, e che
si prospetterà come di consueto di tracciare il nuovo corso dell’intero
segmento di riferimento.
Uno
spazio espositivo di 180 mq da visitare e scoprire in ogni peculiarità
destinato a valorizzare il Re dei dolci Italiani, Il Panettone il
Pandoro e naturalmente tutti i brand aziendali. Spazi pensati per
generare una “experience” di livello e per accogliere, anche nel gusto, i
visitatori professionali e l’ampio pubblico di interessati, provenienti
da tutto il mondo.
“Un nuovo grande spazio di design che abbiamo voluto per ribadire come nulla sia lasciato al caso” - sostiene Andrea Muzzi, CEO del Gruppo Muzzi
– “abbiamo curato tutto nei minimi dettagli, come facciamo ogni giorno
in produzione, il modo più eloquente per rappresentare gli sforzi
aziendali sul fronte della massima qualità e raffinatezza”.
Lo
sforzo messo in campo vuole premiare il percorso rivolto
all’innovazione, alla qualità, alla bellezza e all’eleganza, punti
chiave dell’azienda Industria Dolciari Borsari vera testimonianza
in Italia e nel mondo dell’eccellenza nella tradizione. Le migliori
storie dei lievitati da ricorrenza e prestigiose rappresentazioni, nel
paniere offerto in degustazione e mostra a Tutto Food: dal prestigioso
marchio di pasticceria milanese Giovanni Cova & C., rinomato
sin dagli anni ‘30 per il suo “Panettone di Lusso Milano” e per essere
più recentemente portavoce di una cultura del bello e dell’eccellenza,
passando per Antica Pasticceria Muzzi il marchio fiore all’occhiello del gruppo, dimostrazione di una passione iniziata nel 1795 e oggi,
dopo 4 generazioni di pasticceri, ancora capace di sorprendere e di
operare da vero anticipatore con oltre 150 referenze a catalogo.
Freschezza, brio e costante innovazione invece sul fronte del marchio Borsari Verona
tra le poche aziende italiane ad offrire il vero Pandoro di Verona in
ben 4 ricette e 11 varianti, o ancora le 50 diverse soluzioni di
Panettone in ben 19 golosissime ricette comprese quelle BIO e Free From o
Rich in. Uno sforzo non comune rivolto a tutti coloro che sono sempre
alla ricerca della novità.
Grande evidenza in questo nuovo stand anche all’ultima arrivata, La Torinese,
già famosa nei primi anni ‘30 per l’eccellenza del panettone glassato
con nocciole IGP e per il Dolce Pandorato, elaborati di scuola e
pensiero Piemontesi, entrambi unici ed inimitabili. L’offerta del
marchio è stata interamente rivisitata così come l’immagine declinata
sul nuovo catalogo prodotti. Attuale e con fondamentali richiami alla
città “culla” Torino e alla Piemontesità, l’immagine, riprende per
concetti visivi il patrimonio storico, culturale ed architettonico del
territorio, vera ricchezza nazionale e sicuro driver internazionale.
Un’immagine che nelle scelte stilistiche sottolinea come la bontà dei
propri prodotti sia, ancora una volta, frutto di ricerca, senso del
gusto ed estetico; il mix ideale, pensato per la missione di promuovere e
salvaguardare l’antica tradizione pasticcera.
Spazio naturalmente anche per lo storico marchio Torronificio Bedetti
che dal 1912 produce il vero torrone artigianale marchigiano e le
sfiziose ricette di cioccolato che nei laboratori di Falconara hanno
cominciato a prendere forma e destinazione verso i 4 angoli del mondo.
Un marchio e un’azienda il cui spaccio è stato recentemente raddoppiato
nell’ottica di dare più ampio servizio e visibilità a tutta la gamma
prodotta e commercializzata.
L’offerta del gruppo si completa con Il marchio Scar Pier
dal nome di uno dei più preparati lievitisti italiani: “Pietro
Scarpato”, una collaborazione che ha sostenuto negli anni la vera
convergenza tra la sensibilità pasticcera e l’evoluzione del mercato dei
lievitati da ricorrenza. Una gamma storicamente capace di soddisfare le
molteplici esigenze, con immancabili ricette golose e soluzioni di
packaging versatili e raffinate.
A chiudere l’esposizione e presentazione dei prodotti non mancano i marchi Golfetti e Tommaso Muzzi,
il primo a rievocare il nome originario del fondatore di IDB, il
secondo ben più importante, a rievocare le origini del precursore di
tutto il gruppo, quello che con la propria progenie ha concretamente
reso possibile l’attuale struttura e visione aziendale.
Dopo un road show nelle più importanti fiere di settore in Europa e nel Mondo, l’azienda
pone sotto i riflettori italiani la propria idea di lievitati da
ricorrenza, frutto di un’esperienza senza pari e di un costante
orientamento al cliente e al rinnovamento. Una necessaria inclinazione
all’eccellenza e un requisito fondamentale per lo storico e coerente
presidio del segmento Premium. 10 cataloghi 4 dei quali dedicati
esclusivamente al Normal Trade, 41 varianti di gamma e 12 diverse
tipologie di lievitato da ricorrenza. Un’offerta, che per i 4 giorni di
fiera, prevede anche continue
sessioni di degustazione, volte a coinvolgere i partecipanti sui temi
dell’analisi sensoriale e sulla capacità di riconoscere le molteplici
declinazioni del Panettone, il Re dei Dolci Italiani.
IDB
Group opera nel mercato della pasticceria, a presidio del segmento
Premium, con la produzione diretta di oltre 1800 referenze e ben 150
diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie.
Un’attenzione che viene anche declinata nella gestione diretta di cinque
negozi “flag”, Il Bistrot Giovanni Cova & C. a Milano in via Cusani 10, l’Emporio Borsari di Badia Polesine, pasticceria ristorante e caffetteria condotto dai Pastry Chef Ruggiero Carli e dallo Chef Alex Bellan, Lo Store Bedetti a Falconara il punto vendita adiacente alla sede del Torronificio, la storica e sontuosamente rinnovata Pasticceria Muzzi di Foligno, e il recentissimo Shop La Torinese in Via Avellino, 8 a Torino.
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